Querciambiente rinnova il rapporto con l’Interclub
TRIESTE Lo sponsor Querciambiente rinnova con un budget potenziato il suo rapporto di collaborazione con la prima squadra dell’Interclub Muggia. È questa una delle novità più gradite che rientrano in un fitto periodo di impegni e iniziative all’interno del club muggesano. Non appena insediatosi al vertice dell’Interclub, il neopresidente Pierpaolo Richter aveva promesso una più stretta interazione tra sponsor e società ed è su questa traccia che si sta lavorando. Un esempio calzante riguarda l’area dell’ex Fido Lido a Muggia: «Abbiamo in ballo un progetto nel Parco del Rio Ospo - spiega Richter - un’area verde da bonificare. Il Comune e Querciambiente hanno stipulato una convenzione per riqualificare quella zona in cui l’Interclub, per la sua specifica competenza sportiva, intende offrire dei servizi».
Sport, sociale, turismo e ambiente sono le parole chiave pronunciate da Richter (che guarda all’Interclub come soggetto attivo) per riassumere una volontà di fare squadra assieme ad altri contesti che si fondano con quello sportivo. E questi stessi temi sono stati portati nei giorni scorsi all’attenzione del sindaco di Muggia Nerio Nesladek e dell’assessore allo sport Laura Marzi. La delegazione dell’Interclub rappresentava ogni settore del basket (femminile, maschile, minibasket) a riprova di una compattezza apprezzata dal primo cittadino rivierasco, al pari dei cambiamenti e delle potenzialità racchiuse nell’Interclub e dei relativi progetti che stanno nascendo. L’impegno economico di Querciambiente, pur importante, coprirà il 30% delle spese stagionali del prossimo campionato: per questo l’Interclub punta a tessere altre relazioni e conforta la notizia che gli altri partner passati paiono intenzionati a rimanere accanto all’Interclub.
«Innanzitutto - ricorda il presidente Richter - mi preme ringraziare i marchi Fisiomed, Retail Solutions, Zkb, Cooperative Operaie e Petrol Lavori per aver mantenuto fino in fondo i loro impegni della stagione scorsa e sono molto fiducioso che la collaborazione possa continuare». Novità e fermento non mancano nemmeno sul fronte della squadra che guiderà il confermato coach Mauro Trani: sono certe la partenza della capitana Borroni, approdata alla Sgt, e quella della pivot emiliana Romagnoli, che aveva un contratto oneroso in relazione alle casse societarie muggesane. Nel ruolo di Romagnoli la Querciambiente punta a Bianco, il vuoto di Borroni potrebbe essere coperto (sempre nel contesto della collaborazione con la Sgt) da Policastro, e piace anche la playmaker Cerigioni.
Riproduzione riservata © Il Piccolo