Portis Day chiude con Lino Guanciale
Sarà un incontro-intervista con l'attore a chiudere la giornata di appuntamenti sulla mobilità sostenibile in calendario alla Centrale Idrodinamica del Porto Vecchio.
TRIESTE Sarà un incontro-intervista con Lino Guanciale a chiudere venerdì 15 settembre il Trieste Portis Day, la giornata di appuntamenti sulla mobilità sostenibile in calendario alla Centrale Idrodinamica del Porto Vecchio.
Si comincia con “mattinata in Porto Vecchio”, appuntamento dedicato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, che prevede passeggiate guidate alla scoperta di un luogo ricco di storia e dal futuro integrato nell’assetto urbano. Hanno già aderito 3 scuole per un totale di circa 400 studenti (prenotazioni chiuse).
Nel pomeriggio dalle 15 in programma “Oggi mi muovo così, domani ….”, mostra e premiazione del concorso di idee dedicato ai bambini dei Ricrestate del Comune di Trieste sulla mobilità che verrà, a cui hanno aderito 11 ricreatori, realizzando 9 elaborati di gruppo e 70 individuali.
A seguire alle 16, “IL Porto delle Storie”, iniziativa di “Nati per Leggere” con i racconti più belli sul tema mobilità, per le famiglie con bambini dai 3 ai 6 anni.
Alle 17 l’incontro con l’attore Lino Guanciale, ambassador di Trieste Portis, in cui il protagonista di “La porta rossa” racconterà le sue emozioni su Trieste, il Porto Vecchio, le rive e Ursus, divenuto simbolo delle vicende della fiction. L’accesso alla sala è consentito fino ad esaurimento dei posti.
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Video