Operetta, swing cabaret e crostoli. Happy New Year al Teatro sloveno di Trieste

Torna il Capodanno targato Lions. Parte del ricavato andrà in beneficenza
Patrizia Piccione
Pantomime, arie dalle operette più amate, brani di musical di successo, cabaret, il fascino dello swing, canzoni d’autore italiane e straniere del ’900, vaudeville e qualche scoppiettante fuori programma a sorpresa. In altre parole, anzi, note, l’essenza stessa del Gran Varietà, protagonista come da ultra decennale tradizione dell’appuntamento targato Lions Trieste Host per trascorrere tra le poltrone e i velluti di un teatro di prosa cittadino, lo Stabile sloveno di via Petronio, il 31 dicembre.
 
“Applausi al 2019-Ricordiamoli... gli artisti del cuore”, questi titolo e filo conduttore della dodicesima edizione della kermesse, che anche quest’anno propone una vorticosa girandola di generi e artisti, divi e divine, protagonisti di primo piano nel proprio genere, in primis il re dell’operetta Sandro Massimini. In carnet una sontuosa lista di mostri sacri, da Edith Piaf a Franck Sinatra, dai Platters a Mariah Carey, passando per i big nostrani senza tempo, come Mina, Domenico Modugno e Lucio Dalla. Un viaggio emozionale nel tempo per salutare l’anno vecchio e accogliere l’Happy New Year ricordando i grandi artisti di musica, teatro e cinema grazie al brillante cast che si alternerà sul palcoscenico dello Stabile sloveno in socializzante convivialità tra pubblico e artisti.
 
Regista e mastro concertatore il tenore Andrea Binetti, ospiti l’attrice Daniela Pobega, la cantante Stefania Seculin, star dell’accademia di musical Bernstein School, la soprano Ilaria Zanetti e il crooner, attore e musicista Leonardo Zannier assieme all’inseparabile alter ego triestino-americano Jack Calcagno. E, ancora, il gruppo del flamenco con le coreografie di Elisabetta Romanelli, e le promesse Cler Bosco e Sofia Kafol su coreografie di Morena Barcone, mentre il maestro Corrado Gulin accompagnerà le performance al pianoforte. Allo scoccare della mezzanotte rinfresco nel foyer con crostoli, frittole, panettone, vol au vent e beneaugurale coppa di bollicine offerta dall’azienda vinicola Martellozzo, per un cin-cin collettivo. Come nelle precedenti edizioni parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza. Il costo del biglietto intero è di 50 euro, ridotto a 30 euro per gli under 30. Prenotazione e acquisto biglietti da Ticket Point in corso Italia 6, informazioni allo 040-3498277. —

<LG60,4,0,0,0,CREATIVECOMMONS,8,0,7.1,7.1,-5.7> BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI


 

Riproduzione riservata © Il Piccolo