Venerdì 13 vi portiamo alla Notte dei Classici del Liceo Petrarca, in diretta

Il Piccolo, media partner dell'evento, trasmetterà i momenti salienti in streaming su Facebook e coglierà tutti gli istanti della notte di cultura attraverso il racconto degli studenti su Snapchat e Instagram
Il Piccolo, in collaborazione con il Liceo Petrarca, il 13 gennaio dalle 18 alle 24 vi porterà nel cuore dell’agone letterario e culturale della Notte dei Classici.
 
In tempo reale, comodamente sui vostri schermi. Lo farà documentando la maratona di attività, dai Ludi Mythologici alle sfide di saggezza, con più dirette Facebook multicamera ed una regia professionale (di Federico Favretto) in grado di muoversi con agilità tra spazi ed eventi.
 
 
 
 
Tanti saranno i collegamenti con la postazione attrezzata allestita appositamente all’istituto superiore di via Rossetti: di lì transiteranno studenti e professori, esperti e attori, semplici curiosi e musicisti. Due presentatori avranno il compito di guidarvi alla scoperta del mondo classico durante le finestre video in diretta aperte sulla pagina Facebook del Piccolo, media partner dell’iniziativa.
 
 

 
 
Non mancheranno contenuti video extra, esclusivi per chi seguirà l’evento sulle nostre pagine. 
 
Maratone filosofiche e tornei di saggezza alla Notte dei classici
Lasorte Trieste 15/01/16 - Liceo Dante, La Notte dei Classici
 
Gli altri social network. Immancabile il racconto simultaneo anche su Instagram e Snapachat, le due piattaforme social più usate dagli stessi studenti. Gli account che “snapperanno” in diretta saranno quelli di alcuni studenti, che vi consigliamo di seguire:
 
- Fiorenza Atena ( fioree99)
- Anna Carboni (anna_carboni99)
- Giorgia Messina (giorgiamessinaa)
- Rosaria Napolitano (rossnapo)
- Letizia Ferin (let.ferin)
 
Sul posto ci sarà il nostro inviato Lillo Montalto Monella (lillo_986 su Snapchat).
 
Foto BRUNI 15.01.15 Liceo Petrarca-la notte dei classici
Foto BRUNI 15.01.15 Liceo Petrarca-la notte dei classici
 
Per quanto riguarda Instagram, tenete sott’occhio il profilo del giornale, il_piccolo_trieste, che durante la notte sarà dato in gestione proprio ai ragazzi del Petrarca per permettere loro di esprimere liberamente ciò che la #nottedeiclassici significa per il #liceopetrarcatrieste (a proposito, questi sono due sono gli hashtag ufficiali).

Appuntamento a venerdì sera, Anzi, notte!  

Riproduzione riservata © Il Piccolo