Trovata a Cividale Greta, la ragazza scomparsa

La 24enne di Romans d'Isonzo, studentessa all'Università di Trieste, si era allontanata da casa a bordo della sua auto nella serata di giovedì 21 dicembre. La madre su Facebook: "Era nella zona di Cividale, è viva!"

TRIESTE. E' stata trovata nel primo pomeriggio di venerdì 22 dfcembre, nei dintorni di Cividale, Greta, la ragazza di Romans d'Isonzo che risultava scomparsa da ieri. L'annuncio del ritrovamento arriva direttamente dalla madre attraverso i social: qui sotto il suo post.

Le circostanze del ritrovamento non sono ancora note, né si sa se la ragazza sia in perfetta salute o meno (in ogni caso la madre spiega che ora la giovane "verrà ricoverata" in ospedale) e se l'allontanamento sia stato volontario o no.

Greta, studia Chimica e tecnologie farmaceutiche (CTF) a Trieste e ha 24 anni. Non dava notizie di sè dalle 19 di giovedì. A quell'ora si è allontanata da casa a bordo della sua auto, una Clio nera.

Aveva spento il suo telefonino e per questo motivo era immediatamente partito l'allarme, con le ricerche da parte delle forze dell'ordine. Allarme cui alle 8 di  venerdì 22 dicembre aveva fatto eco la consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle Ilaria Dal Zovo pubblicando la notizia sul suo profilo Facebook.

Dal Zovo lanciava un appello a quanti avessero visto Greta. "Ritroviamola", si legge nel post, completo del numero di telefono di Cristina Calligaris, la madre di Greta. La stessa madre ha poi tempestivamente informato media e web del ritrovamento della giovane.

Riproduzione riservata © Il Piccolo