Tenta la rapina ma giornalaio esperto di arti marziali lo disarma

Il rapitatore ha ferito alla mano la commessa con un coltello svizzero. Ma il vicino edicolante, il signor Walter Brumat, esperto di arti marziali, ha sventato la minaccia

Intorno alle ore 12.00 di questa mattina, un uomo di 59 anni originario del Veneto, è entrato nel negozio United Colors of Benetton di via Roma 3, armato di coltello.

Nel negozio al momento era presente una sola persona, Monica Gargorina, in attesa che tornassero le colleghe allontanatesi per il pranzo.

Appena entrato nel negozio l’uomo sotto la minaccia di un coltello, un multiuso svizzero, ha intimato alla commessa di consegnare l’incasso. Gargorina, sola e sotto minaccia ha consegnato al malvivente la somma presente in cassa, circa 200 euro.

Sfruttando la distrazione dell’uomo mentre riceveva il denaro, la commessa è scappata verso l’uscita, ma l’uomo tentando invano di fermarla l’ha ferita alla mano destra con il coltello. Riuscita a uscire in strada la signora ha cominciato a gridare attirando l’attenzione dei passanti e soprattutto del vicino edicolante, il signor Walter Brumat, esperto di arti marziali.

Senza nemmeno pensarci Brumat ha disarmato l’uomo che nel frattempo aveva inseguito la commessa in strada, per poi immobilizzarlo al suolo. Grazie anche all’aiuto dell’edicolante eroe, la commessa è riuscita a recuperare tutto il denaro dalle mani dell’uomo. Di lì a poco l’arrivo di una Volante della Polizia di Stato di Trieste che hanno preso in custodia l’uomo traendolo poi nella vicina Questura.

“Sono ancora scossa, tremo solo a pensarci”, dice Gargorina mostrando la fasciatura a un dito della mano destra. “ Mi ha preso col coltello mentre uscivo e per fortuna  è solo un piccolo taglio. Poteva andare molto peggio, io sono anche una mamma”. Dice ancora trattenendo a stento le lacrime per poi aggiungere: “ Ma alla fine sono orgogliosa e contenta, perché sono riuscita a recuperare tutto i soldi che ci aveva rubato”.

Riproduzione riservata © Il Piccolo