Scontro tra auto e bicicletta a Monfalcone, muore il ciclista: aveva 40 anni
L’uomo è spirato all’ospedale: troppo gravi i traumi riportati nell’impatto. L’incidente è avvenuto alle 18.40 all’altezza dell’hotel Italia
MONFALCONE. È un quarantenne di nazionalità bengalese la vittima dell’ennesimo sinistro mortale in regione, registrato sabato sera a Monfalcone. L’uomo è spirato all’ospedale: troppo gravi i traumi riportati nell’impatto sull’asfalto. L’incidente, avvenuto alle 18.40 in via Colombo, all’altezza dell’hotel Italia, ha paralizzato la circolazione per circa un’ora alla periferia est della città, nell’arteria di collegamento al casello del Lisert e al vicino comune di Duino Aurisina. Il quarantenne si trovava in sella a una bicicletta quando per cause ancora al vaglio della Polizia locale, intervenuta sul posto con la pattuglia per i rilievi, la sua traiettoria ha colliso con quella di un veicolo, condotto da persona residente nel Monfalconese.
Ciclista e automobilista, poco prima dell’investimento stavano - secondo gli accertamenti degli agenti - procedendo entrambi in direzione di Trieste.
La bici è risultata peraltro provvista di luci. Un uomo della zona alla guida del veicolo, un cittadino bengalese domiciliato in città la vittima.
Sul posto sono immediatamente accorsi anche i vigili del fuoco del distaccamento di via Sant’Anna, con un mezzo Aps (autopompaserbatoio) e la campagnola: hanno messo in sicurezza mezzi e carreggiata, rientrando alla base alle 19.43. Ad accorrere per prestare il primo soccorso, invece, l’equipaggio di un’ambulanza, inviata in codice rosso dalla Sores. Era stato allertato anche l’elicottero sanitario decollato dalla base di Campoformido e atterrato al vicino campo sportivo di via Boito. Nulla da fare per il quarantenne, spirato all’ospedale.
Riproduzione riservata © Il Piccolo