NordEst Mall prepara la svolta: il 3 maggio l'apertura a Ronchi
Ultimi preparativi per l’apertura del 3 maggio a Ronchi. Nuovi marchi nel centro Sorelle Ramonda
Bonaventura Monfalcone-26.04.2018 Lavori in corso-Nord est mall-Ronchi dei Legionari-foto di Katia Bonaventura
RONCHI DEI LEGIONARI. Grandi manovre e ultimi preparativi, a Ronchi dei Legionari, dove sta per nascere NordEst Mall, il centro commerciale che, quale obiettivo principale, ha quello di rilanciare la struttura nata dieci anni fa con l’insegna Sorelle Ramonda. Un nuovo concetto di commercio, quello che aprirà al pubblico il prossimo 3 maggio, che coglie già un importante risultato, ovvero quello della creazione di 100 nuovi posti di lavoro. Tanti i marchi a disposizione della clientela, la quale potrà usufruire di una nuova viabilità che renderà più accessibile il centro commerciale di via Pietro Micca.
Si disegna il futuro, partendo sempre dal presente e guardando indietro al passato. Così all’interno di NordEst Mall trova spazio l’insegna Sorelle Ramonda, con in più l’outlet. Abbigliamento di qualità e marchi assortiti sono il binomio indissolubile del brand storico del centro commerciale di Ronchi dei Legionari che riparte con nuovo slancio all’interno del progetto di riammodernamento della struttura. Quanto ai nuovi ingressi ecco approdare CasaTua, la risposta del gruppo Paterno alla domanda di arredamento, con un costo ragionato frutto della creatività e del design italiani. Poi Eurobrico, storica azienda dello stesso gruppo e sinonimo del mercato del “fai da te” per la casa. Un universo semplice, nel quale convivono gioielli come anelli, orecchini, bracciali in diamanti, oro e argento, ma anche orologi e bijoux ultrafashion è quello del marchio Stroili, mentre Pompea offrirà un abbigliamento intimo che permette di affrontare con libertà e dinamismo la vita quotidiana. Euronics aprirà a giugno e metterà insieme invece elettronica, informatica, telefonia ed elettrodomestici. Ma non poteva mancare la grande distribuzione alimentare, con il marchio tedesco Aldi, capace di combinare un assortimento di prodotti proprio con un’attenta scelta della migliore gastronomia del territorio su cui opera.
L’apertura del punto vendita di Ronchi dei Legionari, che si sviluppa su una superficie di oltre 1. 300 metri quadrati, rientra nel più ampio piano di sviluppo di Aldi per l’Italia che prevede l’apertura di più di 45 negozi e mira a chiudere il 2018 con oltre 1.500 collaboratori. E, ancora Up&Down, un ristorante dislocato su due piani che proporrà caffetteria, pizza a tranci e ristorazione tutti i giorni.
Ormai quasi tutto è pronto e si lavora su più fronti, anche per l’apertura definitiva del parcheggio sotterraneo. Ieri il cantiere è stato visitato dal sindaco, Livio Vecchiet. «Spero molto in un rilancio di questo centro commerciale – ha detto – non solo per quello che potrà offrire alla clientela, ma anche perché questo progetto apre prospettive nuove sul fronte occupazionale. E di questi tempi non è cosa da poco». Nel progetto di rilancio voluto dal gruppo Paterno trova posto anche l’aquisizione dei magazzini che erano di proprietà di Cosulich Profumerie. Dai prossimi giorni, infine, passeranno in carico all’amministrazione comunale ronchese anche le due nuove rotatorie realizzate con una spesa di 600 mila euro nella zona d’ingresso.
@luca_perrino.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Video