Maxi Zoo sbarca a Trieste Tutto per gli animali

Entro settembre il gruppo tedesco Fressnapf aprirà un nuovo punto vendita nell’area ex Lidl in via Rio Primario. Un’area gioco riservata ai cani
Silvano Trieste 18/07/2013 Valmaura, il nuovo punto vendita della Maxi Zoo Italia
Silvano Trieste 18/07/2013 Valmaura, il nuovo punto vendita della Maxi Zoo Italia

Oltre 600 metri quadrati di sala vendita con un'area gioco esclusiva riservata ai cani e quasi 8mila prodotti esposti. Maxi Zoo, la multinazionale tedesca di accessori e alimenti per animali, è pronta a sbarcare in città e diventare a tutti gli effetti il più grande negozio riservato a cani, gatti, uccelli, roditori, pesci e rettili. La location individuata dal Gruppo Fressnapf è l'area l'ex Lidl di Valmaura in via Rio di Primario. Le tempistiche previste? Entro settembre la struttura sarà aperta al pubblico.

Il gruppo Nato in Germania nel 1990, il Gruppo Fressnapf è attivo con oltre 1.200 punti vendita in tutta Europa. In Italia, sotto la guida dell'amministratore delegato Marco Premoli, il team ha raggiunto 30 punti vendita con l'obiettivo di proseguire la crescita sul mercato italiano con l'apertura del pet store numero 100 entro tre anni. Di norma ogni punto vendita Maxi Zoo ha una superficie di almeno 600 metri quadrati, per offrire più di 7.500 prodotti dedicati agli amici animali (cani, gatti, uccelli, roditori, pesci e rettili), coprendo tutte le fasce di prezzo. Ma cosa sarà messo in vendita? Un po' di tutto. Giocattoli, antiparassitari, piscinette, giubbotti di salvataggio per cani, cuscini comfort, crocchette, scatolette, foraggio fresco per roditori, terrari per rettili. All'interno dello store non saranno in vendita animali.

La città «Trieste ha sempre dimostrato una particolare attenzione dei cittadini nei confronti del mondo degli animali, avendo da sempre appoggiato tutte le leggi sulla tutela degli animali. Inoltre esistono molte aree all'aperto per cani e vi è presente anche la spiaggia per cani “Fido Lido”, l'unica realtà balneare del Nord Italia esclusiva per cani». Queste le motivazioni che hanno fatto propendere per l'arrivo dello store in città, il terzo polo regionale dopo le sedi di Fiume Veneto (Pordenone) e Tavagnacco (Udine). Ma Trieste si è dimostrata «la città ideale» anche perché l'Azienda per i servizi sanitari, e più precisamente il dipartimento di prevenzione struttura semplice sanità animale, igiene allevamenti e produzioni zootecniche, "ci ha rilasciato autorizzazione per il nostro Dog Camp in quanto rispetta la delibera 1317 del 2007 con le “Indicazioni per l'applicazione nella Regione dello Schema di accordo tra il ministero della Salute e le Regioni in materia di benessere degli animali da compagnia e pet therapy».

Dati Il nuovo negozio che si estenderà su una superficie di oltre 600 metri quadrati di sala vendita sorgerà in via Rio Primario 1/3 nell'ex area Lidl. Al Maxi Zoo ci sarà un dog camp a disposizione gratuita per i proprietari di cani, ossia un'area gioco riservata ai cani. Quanto al personale verranno impiegati otto addetti. «Al momento il numero è già coperto, ma Maxi Zoo è sempre alla ricerca di personale», fa sapere l'azienda.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo