La canzone “Angeli” della cormonese Mariana nella serie cult spagnola “Vis a vis - El Oasis”
CORMONS Ci sono la voce e la canzone di una talentuosa artista cormonese a fare da colonna sonora alla serie “Vis a vis – El Oasis”, trasmessa su Fox in Spagna. Lo spin-off della fortunata serie “Vis a Vis” è stata fatta conoscere al pubblico internazionale da Netflix ed è sicuramente uno dei titoli più attesi anche dal pubblico italiano dal momento che è nata dalla mente dello stesso autore della celeberrima “Casa di carta”. La cantautrice cormonese Mariana Daris (vero nome Mariana Ciaccia) da tempo è attiva nel mondo della musica: ha studiato per dieci anni pianoforte classico e canto moderno, e proprio nelle ultime settimane ha ottenuto grande successo con la sua canzone “Angeli”, pubblicata da Universal Publishing Germany e prodotta dalla casa Drooid del goriziano Andrea Buttignon.
L’intero finale dell’episodio 6 di “Vis a Vis – El Oasis”, trasmesso da Fox Spagna il 25 maggio scorso, è stato costruito sulla canzone a cui Mariana dona la sua splendida voce.
La serie ha grande seguito nel Paese iberico, anche perché tante sono le analogie con la più nota “Casa di carta”, produzione nota in tutto il mondo. Le due serie sono state partorite dalla stessa mente, quella dell’autore, sceneggiatore e regista spagnolo Álex Pina. Nella “Casa di carta” è stato l’unico creatore, mentre in “Vis a Vis” è uno degli autori: gli altri sono Iván Escobar, Esther Martínez Lobato e Daniel Écija. Ma ci sono altre congruenze tra la serie nella quale spicca la canzone della cormonese Mariana e “Casa di carta”: sono gli stessi alcuni attori, la cantante che presta la sigla principale alle due serie (la spagnola Cecilia Krull) e le ambientazioni, visto che le due produzioni sono state girate negli stessi luoghi. In questo contesto si inserisce il lavoro di Mariana, che non è al primo apprezzamento estero: la sua “Angeli” infatti è già stata utilizzata come canzone in una serie tv in Russia, e in un’altra produzione in Portogallo. «È stata per me una grande soddisfazione sapere che la mia canzone è stata scelta per chiudere uno degli episodi di una serie che ha lo stesso autore della “Casa di carta” alle spalle», commenta Mariana, che non intende assolutamente fermarsi nella sua parabola ascendente nel mondo della musica. «Attualmente – prosegue – sto lavorando a del nuovo materiale con lo stesso team che ha realizzato “Angeli”, e a breve sarò presente sugli store musicali sia con questa canzone che con alcuni nuovi pezzi».
Mariana sin da bambina ha sempre dimostrato uno spiccato talento ed una grande passione per la musica, e pur essendo ancora molto giovane sta già iniziando a raccogliere i primi meritati frutti del suo intenso lavoro in questo settore. –
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo