Furto di 50mila euro in un negozio di abbigliamento nel centro di Grado

Cinquantamila euro. E’ il bottino stimato (è in corso la verifica) del furto con scasso effettuato nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 aprile in un negozio di abbigliamento, “Non solo vela”, nel pieno centro di Grado.
Un furto avvenuto fra le 3 e le 4 del mattino, secondo alcune testimonianze.
Gli ignoti hanno forzato con un piede di porco la porta d’ingresso affacciata su via Caprin, una laterale del viale principale dell’isola.
Hanno quindi operato all’interno del locale, riempendo grandi borsoni che poi hanno trasportato a mano (per non dare nell’occhio) sino al furgone, nascosto evidentemente nei dintorni.
All’interno c’erano diversi cartoni imballati contenenti i capi di abbigliamento che ancora dovevano essere esposti perché appena giunti in negozio.
“Non solo vela” è un' attività commerciale nota a Grado, gestita dai fratelli Borsatti: Alessandro, il titolare, e Roberto, che è anche consigliere comunale di Fratelli d’Italia.
Le vetrine non sono state toccate per non mettere in sospetto eventuali avventori
Tuttavia qualcuno che passava da quelle parti verso le 4 del mattino, deve aver messo in apprensione i ladri che hanno abbandonato in negozio un grande borsone già riempito di merce pronto per essere portato via.
Riproduzione riservata © Il Piccolo