Frittata di asparagi e rollata di pollo: le ricette degli studenti del Galvani

Tre studenti al primo anno del corso audiovisivi dell'Isis Nautico-Galvani di Trieste si sono messi alla prova con la preparazione dei loro piatti preferiti 

TRIESTE. Frequentano il primo anno del corso dedicato allo studio delle produzioni audiovisive (denominato IP, Indirizzo produzioni industriali) dell'Isis Nautico Galvani ma mostrano già confidenza dietro alla macchina da presa e con i programmi di montaggio.

I video degli studenti del Nautico-Galvani in vetrina sul Piccolo

Si chiamano Luca Mesghetz, Massimiliano Stevic e Giulia Celic sono compagni di classe in I Ip. Ieri hanno messo via i libri per le vacanze estive ma, prima di farlo, hanno voluto condividere con i lettori del Piccolo i loro elaborati in tema "ricette culinarie". 

Ideazione, riprese, montaggio: una produzione propria che denota una certa maturità e che potete apprezzare qui sotto. Gustatevi, è proprio il caso di dirlo, queste due creazioni ai fornelli facili da replicare (per il dolce, qui trovate la ricetta del perfetto Apfelstrudel).

Asparagi, uova, prosciutto: come preparare la frittata perfetta
 

Rollata di pollo ripiena con salsiccia: la ricetta

 

Frittata "alla Valentino", istruzioni per l'uso

 

Il corso per tecnici delle industrie televisive, cinematografiche e multimediali dell'istituto Galvani è diventato negli ultimi anni unico nel suo genere in Fvg e sta attirando tanti studenti. Per trovarne uno simile bisogna “sconfinare” in Veneto. Sul nostro sito, ormai da qualche mese, stiamo pubblicando gli elaborati studenteschi più interessanti. 

Samuele Borlandi, alunno del corso, di recente ha vinto il concorso "Mare di Plastica" sezione video e il premio assoluto nella manifestazione al Molo IV, "Mare Nordest 2017 - I mestieri e misteri del mare" per il suo elaborato di forte impatto ecologista.

Riproduzione riservata © Il Piccolo