Ezio Bosso direttore stabile del Verdi di Trieste

Oggi l'annuncio all'orchestra e al coro da parte di Roberto Dipiazza  presidente della Fondazione del Teatro lirico, il Sovrintendente Stefano Pace ed al direttivo del Verdi
Ezio Bosso sul palco dell'Ariston
Ezio Bosso sul palco dell'Ariston

TRIESTE La Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste ha conferito al maestro Ezio Bosso l’incarico di direttore stabile residente. Lunedì 25 settembre a Milano ci sarà la conferenza stampa nazionale ed internazionale di presentazione.

"Il Teatro Verdi di Trieste aumenta il suo prestigio nazionale ed internazionale con l’arrivo del Maestro Bosso - afferma il sindaco Roberto Dipiazza -. In qualità di presidente del teatro lirico, insieme al Sovrintendente Stefano Pace ed al direttivo del Verdi, abbiamo incontrato oggi sia l’Orchestra che il Coro per annunciare ufficialmente alla grande famiglia del Teatro Verdi questo importante arrivo. Il Maestro Ezio Bosso dopo essere stato a Trieste si è innamorato della nostra città dove si trasferirà in modo permanente proprio per contribuire alla crescita del Teatro Verdi. Grazie al serio lavoro di tutti siamo riusciti a raggiungere questo importante traguardo che oltre a rappresentare un ulteriore salto qualitativo alla nostra offerta culturale per concittadini che frequentano il Verdi, accrescerà l’attenzione nazionale ed internazionale verso il Teatro Verdi di Trieste".

Argomenti:teatrinomine

Riproduzione riservata © Il Piccolo