E' tempo di Halloween: Gdf sequestra 2700 candele a Gorizia
GORIZIA I Finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Gorizia, in vista della ricorrenza di Halloween, hanno intensificato i controlli finalizzati a prevenire e contrastare il commercio di prodotti contraffatti e l’abusivismo commerciale. Nell'ambito di questi controlli hanno sequestrato ben 2.748 candele messe in vendita in un negozio, con sede in provincia di Gorizia, operante nel settore del commercio al dettaglio di mobili e accessori per la casa.
Le candele, in particolare, erano prive delle indicazioni riguardanti il nome e la sede legale del produttore o dell'importatore, nonché delle istruzioni per l'uso e la sicurezza, informazioni la cui presenza in lingua italiana è imposta dalla legge.
L'attività commerciale, che vanta numerosi punti vendita in tutta Italia, è stata segnalata alla Camera di Commercio e ai reparti della Guardia di Finanza degli altri territori nei quali sono presenti negozi della stessa catena, operazione che ha permesso di sottoporre a sequestro ulteriori 10mila candele.
Riproduzione riservata © Il Piccolo