Antonella Abbondanza si "laurea" Lookmaker su Sky Uno
TRIESTE La triestina Antonella Abbondanza vince la prima edizione del talent show Lookmaker Academy, in onda su Sky Uno, e si aggiudica il premio finale da 100mila euro, che sarà assegnato attraverso la realizzazione di un atelier speciale, con una fornitura completa di attrezzature e prodotti. Il verdetto questa mattina, a conclusione dell’ultima puntata.
Inserita nella squadra bianca, Antonella ha affrontato diverse prove, tra trucco, acconciature e consigli di stile, approdando prima alla semifinale e conquistando quindi la finalissima del programma, prima di sbaragliare definitivamente tutta la concorrenza e aggiudicarsi il titolo di prima Lookmaker d’Italia.
«Un'esperienza straordinaria - commenta - una gioia indescrivibile e inaspettata, in mezzo a un grande insieme di emozioni e sensazioni forti. Sono felicissima. È stato divertente, intenso e allo stesso tempo ho avuto l'occasione di migliorare ulteriormente le mie competenze». In ogni puntata i concorrenti dovevano dare prova delle proprie doti curando il look di una modella, secondo le direttive dei giudici e il tema di volta in volta deciso. Antonella ha sempre portato a termine con successo le singole competizioni, dimostrando abilità e creatività, messe in campo anche grazie a una lunga esperienza nel settore. Puntata dopo puntata ha vinto l'emozione delle telecamere e la tensione della gara.
Un percorso, il suo, iniziato nel 2015 con i primi casting, tra migliaia di persone di tutta Italia, per proseguire poi la strada in modo vincente fino alla fase finale, la messa in onda della prima edizione di un programma che, dopo Sky, sarà riproposto nei prossimi mesi anche sul digitale terrestre. «Mi sono iscritta al programma oltre un anno fa - ricorda - un'avventura cominciata con la voglia di mettersi alla prova e conclusa nel migliore dei modi. Non sono mancati comunque i momenti difficili, ho pensato sempre alla mia passione e all'obiettivo finale e tutto questo mi ha spinto a continuare. Mai avrei pensato di vincere, è un sogno che si avvera ma soprattutto una grandissima gratificazione a livello personale e professionale».
Antonella rientrerà a breve da Roma e si prepara a festeggiare la vittoria con un grande party a Trieste insieme ad amici e parenti. Per lei sono già in programma poi serate e show, in tutta Italia, prima di pensare alla concretizzazione del premio finale, l'atelier che sarà costruito con i 100mila euro.
«Sto valutando ancora vari spazi - spiega - nel centro di Trieste in primis ma non escludo anche altre zone. Sarà un concept store che offrirà diversi servizi, naturalmente tutti collegati al look. E non solo trucco e acconciature. A breve dovrà decidere il sito più adatto, poi verrà sistemato il negozio e arriveranno anche le forniture dei prodotti. Per ora comunque - conclude - mi godo la vittoria». Antonella ha anche un suo sito ufficiale, www.antonellaabbondanza.it.
Riproduzione riservata © Il Piccolo