Zaule, tutti al lavoro per l’avventura in Eccellenza

La squadra affidata a Potasso punta alla salvezza: «Non dobbiamo avere paura e pensare sempre al gioco»

TRIESTE. Grandi sorrisi ad Aquilinia dove, da martedì, lo Zaule ha iniziato a preparare la nuova stagione che vedrà i viola in Eccellenza.

«Sarà una bella sfida – commenta il neo-tecnico dei viola Marzio Potasso – perché il campionato sarà davvero tosto. Sembra che in Eccellenza non esista crisi visti i cambi di maglia, la partenza per i ritiri, i quattro allenamenti settimanali previsti come tra i professionisti. Vuol dire che noi cercheremo almeno di fare bene i nostri tre. Previsioni? Direi meglio obiettivi, cioè di trovar subito il nostro gioco e di non aver paura di nessuno».

«La prima amichevole la facciamo già sabato – annuncia il d.s. Sandro Samez – contro il Kras che rientra dal ritiro: alle 18 giocheremo a Repen. In caso di pioggia giocheremo sul nostro sintetico di Aquilinia».

Dopo la conferma dell’Eccellenza, ancora nuovi arrivi: «Il campionato maggiore – conferma Samez - vuole una rosa più ampia: dal Muggia sono arrivati, intanto per la preparazione, Luca Tentindo e Nicolò D’Aliesio, dal Tolmezzo Peter Kalin che ricorderete anche nella Triestina e nella Manzanese, dal San Luigi il portiere Mislej, Oltre a Maric e Sestic, dall’Udinese è arrivato in prestito il ’97 Ciave, a suo tempo partito da Trieste verso la Fiorentina, mentre dal Kras è arrivato il ’96 Sineri, già nel San Luigi».

Da lunedì scorso, invece, già al lavoro il San Luigi agli ordini del nuovo tecnico Gigi Zurini: la squadra si allenerà per questa settimana appena oltre il confine di Pese.

Nell’organico i portieri Francesco Aiello (95) e David Cresi (80); i difensori Marco Sessi (77), Denis Tiziani (90), Daniel Bello (92), Alessio Roiaz (92), Nicolò Millo (94), Marko Matutinovic (96), Bernardo Kozmann (97); i centrocampisti Mario Reder (85), Manuel Stipancich (93), Federico Giovannini (94), Gabriele La Pasquala (94), Velid Dzinic (96); gli attaccanti Giacomo Del Zotto (81), Marco Vigliani (82), Tommaso Casseler (87), Gianluca Ciriello (93), Davide Mandorino (95) e Nicolas Nikolovski (96).

Guerrino Bernardis

Riproduzione riservata © Il Piccolo