Vela, trofeo Golfo di Trieste a Sayonara

Nonostante le condizioni meteo difficile, disputate regolarmente le regate

TRIESTE. I presagi della vigilia che indicavano una regata bagnata si sono puntualmente verificati ma nonostante queste premesse gli equipaggi messi a dura prova hanno concluso la 35° edizione del Trofeo del Golfo di Trieste organizzato dalla Società Triestina Sport del Mare..

Un vento di scirocco da 10-12 nodi ha sostenuto quasi fino alla fine la flotta degli Open che dopo aver preso il via alle ore 10.30 in circa poco più di un ora ha visto tagliare il traguardo l'imbarcazione Sayonara di Roberto Bertocchi del CdvM.

Mentre gli Open regatavano il Comitato di Regata si spostava per dare il via al percorso a bastone riservato agli Orc e Monotipi (prove valide anche per la settimana velica dello YC Adriaco). Dopo una prima partenza annullata per un notevole salto di vento e l'attesa che un vero nubifragio sfogasse la sua furia si sono realizzate le due prove programmate grazie a un vento stabile proveniente da est sud est di intensità 12-18 nodi. Il Trofeo Golfo di Trieste Challenger Open passa a Sayonara-CdvM.

Questi i primi arrivi per le diverse categorie. Classifica percorso Open: 1) Sayonara-Bertocchi Roberto-CdvM, 2) Magia-Quaiat Marino-Lni, 3) Barraonda- Provvidenti Lucio-Yc Hannibal, 4) Wops-Spangaro Lantier - Svbg, 5) Vipera-Spangaro Michele-Yc Porto San Rocco.

Classifica percorso a bastone Monotipi-Ufo: 1) Cattivik-de Visintini Gianni-Svbg, 2) Django-Benvenuti Roberto-Svbg, 3) Bandito-Tuniz Federica-Svoc.

Classifica Orc: 1) Mummy One-Querin Alessio-Yc Hannibal, 2) Lady Day-Annis Corrado-Yc Adriaco, 3) Take Five Jr-Dal Pont Brenno-Yc Porto San Rocco, 4) Give me Five-Dangelo Enrico-Yc Hannibal, 5) Jack Sparrow-Gozo Alberto-Yc Adriaco.

Ora l'appuntamento è per il 4 ottobre alle 20 nella sede della Società Triestina Sport del Mare, Molo Fratelli Bandiera, per le premiazioni con la proiezione degli highlights della regata ed i festeggiamenti per i vincitori.

Argomenti:vela

Riproduzione riservata © Il Piccolo