Vela, aperte le iscrizioni online alla Barcolana

Chi aderisce entro il 15 maggio concorrerà per vincere la possibilità di assistere a quattro gare di Coppa America

TRIESTE. Sono aperte le iscrizioni online della prossima edizione della Barcolana 49, in programma domenica 8 ottobre. Un anticipo senza precedenti, ma che ha una motivazione innovativa: ambire a partecipare da spettatori alla prossima edizione della Coppa America. Chi si iscrive online alla Barcolana entro il 15 maggio, infatti, partecipa di diritto a un concorso organizzato in collaborazione con Land Rover Bar: un viaggio “cinque stelle” per due persone a Bermuda per seguire, a metà giugno, le prime quattro regate della Coppa America su un motoscafo dell’organizzazione.

Il viaggio è un “all inclusive”: aereo in business class, albergo 5 stelle, una giornata dedicata al turismo a bordo delle Land Rover, una serata nella base di Land Rover Bar, quindi due giorni in mare a seguire le prime quattro regate di Coppa America da un motoscafo dell’organizzazione; il vincitore avrà un posto anche per un accompagnatore. Insomma, uno dei premi più ambiti per gli appassionati di vela.

L’iniziativa nasce dalla ormai collaborazione tra Barcolana e Land Rover, che sponsorizza in Coppa America il Ben Ainslie Racing team. Alla scorsa edizione della Barcolana Sir Ben Ainslie aveva partecipato alla regata, restando ammaliato dall’evento triestino. L’iniziativa organizzata con Land Rover Bar è un modo per ricambiare la visita, ma nel puro spirito “barcolano”: il viaggio a Bermuda, infatti, è dedicato agli armatori e chi vincerà il concorso avrà l’occasione di vivere un’esperienza eccezionale.

«Siamo felici di avviare questa iniziativa - ha dichiarato il presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz - è il modo per dare la possibilità a un armatore iscritto alla Barcolana di realizzare un grande sogno, quello di vivere da vicino la Coppa America, di essere sul campo di regata delle prime prove dell’America’s Cup».

Da venerdì è online il bando di regata 2017 e le informazioni tecniche e sono inalterati i costi di iscrizione. Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 15 maggio, poi le iscrizioni proseguiranno normalmente fino alla vigilia della regata.

Riproduzione riservata © Il Piccolo