Unione, spuntano i nomi per la difesa
TRIESTE È la mission principale in casa alabardata in questi ultimi giorni di mercato. La ricerca di un quarto difensore centrale, infatti, è necessaria per stare un po’ tranquilli e al riparo da infortuni e squalifiche in un settore fondamentale, tenendo sempre alto il livello di qualità del pacchetto arretrato. Il ricordo di aver dovuto affrontare qualche fase dei play-off dello scorso anno con la coppia Coletti-Codromaz (che se l’erano anche cavata, ma la coppia Lambrughi-Malomo è ovviamente un’altra cosa), è ancora fresco per non operare in maniera preventiva. Nel casting alabardato per trovare chi può sostituire Lambrughi in caso di necessità, e quindi schierarsi nel centro-sinistra della difesa alabardata, qualche nome è spuntato.
Ma ce n’è qualcuno che così come è emerso, così è subito svanito via: ad esempio quello di Luca Milesi, 26 anni, che giocava nella Pro Vercelli. Su di lui però l’ha spuntata il Piacenza che proprio ieri l’ha arruolato nelle sue fila. Milesi aveva un passato anche nel Vicenza, dove aveva giocato accanto a Malomo. Ecco, questo è un indizio molto importante perché la caratteristica di aver giocato insieme con Malomo ricorre anche in un altro nome che la Triestina insegue con una certa decisione, quello di Francesco Cernuto, 27 anni, adesso svincolato dopo sei stagioni nel Venezia. Proprio con la maglia dei lagunari, fece coppia con Malomo nell’anno della promozione in B del Venezia, nel 2016/2017. Insomma un giocatore importante, che nelle ultime due stagioni ha fatto 22 presenze in serie B, tra l’altro capace di giocare sia a destra che a sinistra. Ma proprio per questo anche in questo caso la strada è difficilissima, e infatti c’è anche la Reggina molto forte sul giocatore.
Poi è sempre in pista un altro nome, già emerso qualche giorno fa: si tratta di Stefano Negro, 24 anni, da due stagioni nel Monza (43 presenze), che potrebbe arrivare in prestito. Ma era emerso qualche rumors anche su Edoardo Blondett, 27 anni, reduce da una stagione alla Casertana e prima protagonista, sempre in C, con Catania e Cosenza, ma proprio ieri pare che la Reggina abbia quasi chiuso con lui. Il mercato comunque propone parecchie soluzioni e Milanese sta scandagliando anche altri nomi. Intanto la Triestina si sta preparando per la prima trasferta della stagione, che domenica (calcio di inizio alle ore 17.30) la vedrà fare visita alla Sambenedettese.
Nelle file alabardate rientreranno a disposizione Lambrughi e Formiconi, ma potrebbe esserci qualche novità anche in mezzo al campo. Nel frattempo, da un paio di giorni i tifosi dell’Unione hanno a disposizione un altro punto vendita per gli abbonamenti, molto comodo essendo proprio in centro città: per rendere più agevole ai supporter la sottoscrizione della tessera, infatti, la società alabardata ha organizzato un gazebo in piazza della Borsa che resterà aperto ogni giorno con orario 10-18 fino alla chiusura della campagna, prevista per l’8 settembre, la domenica della seconda partita casalinga, quella contro il Piacenza. Ovviamente restano sempre valide anche le altre due opzioni per fare l’abbonamento, nella sede della società e al Centro di coordinamento di via Macelli. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo