Under 18, lo Sloga vince il derby e si ripete espugnando Prata

Il Coselli soccombe nella stracittadina ma si riscatta con un netto 3-0 sul Gaia U16: la Fincantieri batte Il Pozzo. Il Volley Club cede in casa al Soca

Tra le formazioni maschili dell'Under 18 regionale dopo le due sole partite del secondo turno disputate nella passata settimana, tra recuperi e giornata integra si sono svolti ben otto incontri, a completare definitivamente il tabellone del terzo turno.

Il primo riscontro è evidente, è il Futura Cordenons l'attuale reginetta del girone. Tra le triestine, nel derby lo Sloga Tabor va a segno per 3-1 sul Centro Coselli, dopo un avvio difficile. Primo set a vantaggio degli ospiti, che si impongono 21-25, poi il Tabor si rianima e a fatica porta a casa il pareggio 25-23.

Match bello e incerto, con equilibrio e spunti al fotofinish, anche nel terzo. I biancorossi di casa vanno 2-1 e dominano il quarto periodo 25-18.

Il Coselli si rifa però a spese del Gaia Volleybas, sconfitto 3-0 (13, 14, 12). Buona prova di squadra per i ragazzi di Jeroncic apparsi nel corso di questo match molto determinati a far propria l'intera posta in palio. Risultato mai in discussione, con i padroni di casa che trovano nel servizio e nella ricezione i fondamentali migliori. Bene anche l'attacco, specie dal centro in zona-3, e il funzionamento del sistema muro/difesa.

Coselli: Moscolin, Lucerna, Petaccia, Naglieri (K), Iannuzzi, Taliento, Salich, De Martin, Barchiesi, Rigoni (L). All. Jeroncic.

Triestina ancora fanalino di coda, in fondo alla graduatoria, sconfitta 0-3 dal Pordenone Volley, mentre lo Sloga Tabor conferma poi il proprio buon momento e il secondo posto, con la seconda affermazione conseguita nel giro di pochi giorni. 0-3 per lo Sloga a Prata di Pordenone contro il Cs Prata, superato con netti divari a 15, 20, 22. Classifica Under 18: Futura Cordenons 9, Soca Marchiol, Prata, Coselli, Sloga Tabor e Pordenone 6; Friulvolley Pasian 5; Muzzana 4, Cs Prata Pn 3; Torriana, Gaia Volleybas Ud e Triestina Volley 0.

Sul fronte dei più giovani, quelli della categoria Under 16, la Fincantieri Monfalcone batte Il Pozzo Ccr 3-2, Mortegliano a sua volta perde il derby contro la compagine dell’ Aurora Udine mentre il Volley Club Trieste di Pascut e De Rota cede in casa 1-3 (16, 22, 25-18, 17) contro l'autoritario Soca Marchiol Savogna di Battisti.

Coselli-Prata di Pordenone 0-3. Discreta partita dei giovani cosellini che pagano eccessivamente la poca esperienza di alcuni. Partenza un po' contratta nel primo set, più determinati e combattivi su ogni palla negli altri tempi, al punto da mettere in difficoltà il più esperto avversario, con lo score di 22-25 e 20-25.

*Classifica Under 16: Soca Marchiol, Futura Cordenons e Pasian 9 punti; Prata 6; Fincantieri e Pordenone 4 punti; Aurora Udine e Coselli 3; Volley Club Trieste e ccr Il Pozzo 2; Vb Gemona e Mortegliano 0. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo