Under 18, lo Sloga vince il derby e si ripete espugnando Prata

Tra le formazioni maschili dell'Under 18 regionale dopo le due sole partite del secondo turno disputate nella passata settimana, tra recuperi e giornata integra si sono svolti ben otto incontri, a completare definitivamente il tabellone del terzo turno.
Il primo riscontro è evidente, è il Futura Cordenons l'attuale reginetta del girone. Tra le triestine, nel derby lo Sloga Tabor va a segno per 3-1 sul Centro Coselli, dopo un avvio difficile. Primo set a vantaggio degli ospiti, che si impongono 21-25, poi il Tabor si rianima e a fatica porta a casa il pareggio 25-23.
Match bello e incerto, con equilibrio e spunti al fotofinish, anche nel terzo. I biancorossi di casa vanno 2-1 e dominano il quarto periodo 25-18.
Il Coselli si rifa però a spese del Gaia Volleybas, sconfitto 3-0 (13, 14, 12). Buona prova di squadra per i ragazzi di Jeroncic apparsi nel corso di questo match molto determinati a far propria l'intera posta in palio. Risultato mai in discussione, con i padroni di casa che trovano nel servizio e nella ricezione i fondamentali migliori. Bene anche l'attacco, specie dal centro in zona-3, e il funzionamento del sistema muro/difesa.
Coselli: Moscolin, Lucerna, Petaccia, Naglieri (K), Iannuzzi, Taliento, Salich, De Martin, Barchiesi, Rigoni (L). All. Jeroncic.
Triestina ancora fanalino di coda, in fondo alla graduatoria, sconfitta 0-3 dal Pordenone Volley, mentre lo Sloga Tabor conferma poi il proprio buon momento e il secondo posto, con la seconda affermazione conseguita nel giro di pochi giorni. 0-3 per lo Sloga a Prata di Pordenone contro il Cs Prata, superato con netti divari a 15, 20, 22. Classifica Under 18: Futura Cordenons 9, Soca Marchiol, Prata, Coselli, Sloga Tabor e Pordenone 6; Friulvolley Pasian 5; Muzzana 4, Cs Prata Pn 3; Torriana, Gaia Volleybas Ud e Triestina Volley 0.
Sul fronte dei più giovani, quelli della categoria Under 16, la Fincantieri Monfalcone batte Il Pozzo Ccr 3-2, Mortegliano a sua volta perde il derby contro la compagine dell’ Aurora Udine mentre il Volley Club Trieste di Pascut e De Rota cede in casa 1-3 (16, 22, 25-18, 17) contro l'autoritario Soca Marchiol Savogna di Battisti.
Coselli-Prata di Pordenone 0-3. Discreta partita dei giovani cosellini che pagano eccessivamente la poca esperienza di alcuni. Partenza un po' contratta nel primo set, più determinati e combattivi su ogni palla negli altri tempi, al punto da mettere in difficoltà il più esperto avversario, con lo score di 22-25 e 20-25.
*Classifica Under 16: Soca Marchiol, Futura Cordenons e Pasian 9 punti; Prata 6; Fincantieri e Pordenone 4 punti; Aurora Udine e Coselli 3; Volley Club Trieste e ccr Il Pozzo 2; Vb Gemona e Mortegliano 0. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo