Un successo lo stage di krav maga al PalaBrumatti

GORIZIA. Intenso pomeriggio di arti marziali, nei giorni scorsi, al PalaBrumatti di Gorizia, che ha ospitato uno stage di approfondimento di krav maga tenuto da Cristian Burde, tra i più apprezzati...

GORIZIA. Intenso pomeriggio di arti marziali, nei giorni scorsi, al PalaBrumatti di Gorizia, che ha ospitato uno stage di approfondimento di krav maga tenuto da Cristian Burde, tra i più apprezzati maestri di questa disciplina a livello internazionale. Ad assistere all'allenamento anche il consigliere comunale con delega allo sport Giuseppe Ciotta, per confermare la collaborazione dell’amministrazione con le associazioni che operano al PalaBrumatti. Presente anche l'istruttore federale Mauro Cociancig, coadiuvato dagli aiutanti Pasquale Grilli e Alberto Decolle, che regolarmente tengono corsi per la Polizia Locale. Non a caso, a Gorizia c'erano pure agenti della polizia di Trieste.

Il krav maga, che in ebraico significa lotta a contatto, nasce e si sviluppa in ambito militare con la creazione dello stato di Israele. Da 30 anni viene praticato anche al di fuori dei confini israeliani, sempre più apprezzato come tecnica di difesa personale. «Essenzialità e semplicità di apprendimento sono le maggiori peculiarità di questa tecnica di autodifesa - spiega il maestro Cociancig - che può essere praticata da chiunque, senza possedere particolari doti fisiche o precedenti esperienze marziali».

I corsi si tengono il lunedì ed il giovedì sera, sempre al PalBrumatti.

Marco Bisiach

Riproduzione riservata © Il Piccolo