Un imprenditore gradese è pronto a farsi avanti
GRADO. E’ un noto imprenditore gradese uno dei possibili compratori della Triestina. Si tratta di Nicola Bernardini de Pace, il trentacinquenne nato a Grado che vive a Milano. E’ figlio di Alfredo Bernardini de Pace titolare della Prs, società di raccolta pubblicitaria per network tv e radio nonché editore, tra l’altro, del circuito radiofonico Cnr, e della gradese Giovanna Dovier, dell’ex albergo Alla Salute.
Che l’interessamento ci sia è chiaro tanto che Bernardini de Pace dichiara che nella giornata di lunedì dovrebbe riuscire a presentare una sua offerta. Anche ieri si sono rincorse le riunioni e gli incontri, anche con gli avvocati, per poter definire esattamente quale sarà la proposta per acquisire la società. Non anticipa, ovviamente alcun dettaglio tecnico come l’impegno a pagare i giocatori e le varie altre pendenze economiche della società calcistica, ma lo sbarco della Prs a Trieste pare alquanto concreto. La società ha, infatti, in zona diversi interessi occupandosi pure della raccolta pubblicitaria per Lattemiele, Radio Cuore, Radio Company e Birichina. Tra l’altro va ricordato, come ha confermato Alfredo Bernardini de Pace, che i suoi avvocati stanno definendo ulteriori accordi per allargare le collaborazioni della stessa Prs nel mondo della raccolta pubblicitaria.
La “pista gradese” per la Triestina pare, dunque, ben avviata tant’è che ci sono già stati diversi contatti telefonici diretti fra Nicola Bernardini de Pace e il commissario liquidatore Giovanni Turazza. Che sia la volta buona? Qualcosa di più se ne saprà probabilmente lunedì, giornata durante la quale la Prs annuncerà anche la nascita di un nuovo canale televisivo digitale.
Antonio Boemo
Riproduzione riservata © Il Piccolo