Un gol per parte nella sfida in famiglia della nuova Triestina

TRIESTE. Dopo dieci giorni di lavoro tirato, iniziato proprio il giorno di Ferragosto, oggi la Triestina riposa e gli alabardati potranno godersi la prima giornata libera dall’inizio del ritiro. Un...
Di Antonello Rodio

TRIESTE. Dopo dieci giorni di lavoro tirato, iniziato proprio il giorno di Ferragosto, oggi la Triestina riposa e gli alabardati potranno godersi la prima giornata libera dall’inizio del ritiro. Un riposo meritato dopo il tour de force di ieri sul campo di Prosecco, nel quale i giocatori dell’Unione sono stati impegnati al mattino e al pomeriggio.

Partitella Annullata come noto l’amichevole con lo Zaule per problemi di tesseramento, ieri pomeriggio gli alabardati hanno svolto una partitella in famiglia, che al cospetto dell’intero staff dirigenziale ha permesso di saggiare qualità e tenuta dei giocatori. Una partitella disputata a buon ritmo, entrambe le frazioni sono risultate divertenti e frizzanti: in evidenza soprattutto Proia, Guerain, Piscopo ed Edgar, ma ha destato una certa impressione anche la grinta del giovane terzino Ventura. Per la cronaca, la partitella si è chiusa sull’1-1, con reti segnate da Edgar e da Luca Piscopo. Da ricordare che già nella mattinata gli alabardati avevano svolto un duro lavoro agli ordini del preparatore atletico Mario Ciac, lavorando sulla resistenza, svolgendo esercizi di mobilità e passando quindi a un lavoro aerobico, seguito da esercizi di forza degli arti inferiori e di resistenza alla velocità. Il tutto condito da una breve partitella di scarico.

Show Insomma, il riposo di oggi arriva al momento giusto, ma anche la giornata odierna sarà all’insegna del fare gruppo in questo momento nel quale il plotone agli ordini di Lotti deve crescere sotto l’aspetto dell’affiatamento. Stasera infatti la squadra trascorrerà la serata in compagnia presenziando allo spettacolo Magnifico Acquatico, allestito sotto un tendone sulle rive in prossimità di piazzale Straulino: l’inizio dello show è previsto per le 21.15.

Transfer La ripresa degli allenamenti è fissata per domani alle ore 15, sempre sul campo del Primorje a Prosecco. Per ora restano 17 i giocatori ufficialmente tesserati, però va ricordato che agli stranieri servirà anche il transfer internazionale per poter essere utilizzati in partite ufficiali. I tempi per queste pratiche non sono brevissimi, possono servire anche 30 giorni: il che significa che purtroppo per i primi due turni di campionato c’è la possibilità che si debba fare a meno di Edgar, Guerain, Castrien e Nguyen.

Marketing Intanto ieri è stata ufficializzata la nomina del nuovo responsabile marketing della Triestina: è Giambattista Sposito, 51 anni, piemontese di Cuneo. Ha lavorato nell’ufficio commerciale della Juventus dal 1987 al 1999, con una parentesi ad Avellino nella stagione 1995/96. In Irpinia Sposito è stato team manager all’epoca di Boniek sulla panchina dei Lupi, in Serie B.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo