Ufficiale la richiesta per giocare a Trieste anche Cagliari-Juve

TRIESTE. Il Cagliari Calcio ha ufficialmente depositato ieri mattina in Municipio a Trieste la richiesta di concessione dello stadio per poter disputare dunque al “Rocco”, oltre a quella di lunedì alle 20.45 con il Catania, anche le partite con il Chievo in programma sabato 28 aprile alle 18 e - soprattutto - con la Juventus di domenica 6 maggio alle 15 (a meno che questa sfida non venga poi posticipata alle 20.45 perché si giochi in contemporanea con il derby di Milano). Ma non solo. A oggi è assai probabile, praticamente certo, che il Cagliari giochi a Trieste anche le prime giornate della prossima stagione.
Aspettando Is Arenas Il perché è presto spiegato. Il Cagliari non vuole più nemmeno sentir parlare del Sant’Elia. La “casa” dei rossoblu cade a pezzi, un paio di settori sono chiusi perché inagibili e tra club e amministrazione comunale è guerra per stabilire a chi spetterebbe la manutenzione. A Cellino, presidente della società rossoblu, comunque il Sant’Elia non interessa più. Vuole lo stadio nuovo ma enorme è ancora l’incertezza perfino sul sito: sembrava favorita Elmas, nei pressi dell’aeroporto, ma - tra statale e sito aeroportuale - non ci sono gli spazi sufficienti. E allora, in attesa di costruire lo stadio nuovo, Cellino ha deciso: Sant’Elia addio, andiamo a Quartu Sant’Elena, comune confinante del capoluogo, ospiti dell’impianto di Is Arenas. Peccato però che lo stadio sia praticamente uno stadiolo. Per renderlo agibile per la serie A occorrono lavori non da poco. Curve e distinti saranno realizzati in tubi Innocenti (quelli del Sant’Elia: da smontare di qua e rimontare di là) mentre la tribuna principale va ricostruita ex novo. Il dialogo con il Comune di Quartu è già stato avviato, ma si tratta ora di ricevere tutte le autorizzazioni prima di avviare i lavori. Difficile che possano essere conclusi per fine agosto, quando la serie A si rimetterà in moto. Dunque, il Cagliari tornerà a Trieste anche per le prime giornate della prossima stagione. Intanto abbonati sardi chiederanno un rimborso a Cellino per “danno morale”.
I biglietti per il Catania Il Cagliari calcio ha studiato forme di promozione per favorire l’ingresso dei ragazzi under 14 lunedì sera per la partita contro il Catania. occasione della partita Cagliari-Catania in programma lunedì 16 aprile con inizio alle ore 20.45 allo stadio "Nereo Rocco" di Trieste, il Cagliari Calcio attiva una promozione riservata ai ragazzi Under 14 e agli abbonati alla Triestina Calcio. In curva Furlan e dalla Colaussi i più giovani potranno assistere alla partita spendendo soltanto venti centesimi. Ma il Cagliari propone un maxisconto anche per gli abbonati dell’Unione. Gli aficionados alabardati infatti potranno acquistare il biglietto per l’ingresso in curva e nella Colaussi a solo 1 euro. Davvero un’occasione unica per godersi un match di serie A.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo