Udanoh: «La pausa è servita miglioro a ogni allenamento»
Intanto altri positivi a Reggio Emilia e arriva il rinvio della partita di domenica
TRIESTE Sta lavorando per tornare a vestire la maglia dell'Allianz. A meno di un mese dall'infortunio al ginocchio destro che lo ha fermato, Ike Udanoh ha ripreso ad allenarsi regolarmente con i compagni di squadra. L'ufficializzazione del rinvio della sfida in programma domenica contro l'Unahotels Reggio Emilia gli regala una chance importante per lavorare senza forzare i tempi e provare a essere in campo già nella prossima trasferta che Trieste affronterà al Taliercio contro l'Umana Venezia. Non una partita qualunque per Udanoh che lo scorso anno ha indossato la casacca della Reyer in una stagione non felicissima a livello individuale.
«Come sto? Il mio ginocchio non è al cento per cento ma sta migliorando di giorno in giorno- racconta Ike-. Onestamente non so quando sarò al top, è una cosa che deve esser valutata giorno per giorno. Ho avuto solamente un grave infortunio durante la mia carriera quando mi sono rotto il polso destro nel mio primo anno da professionista. Era un infortunio diverso e sapevo già quanto lunghi sarebbero stati i tempi di recupero. Qui è solo questione di tempo, lavorare passo dopo passo per tornare al massimo della condizione». E' tornato in una Trieste riveduta e corretta causa i tanti infortuni che hanno costretto la società a ricorrere al mercato. Se i contratti in scadenza di Mussini e Cebasek, con i rientri in squadra di Cavaliero e Henry, non dovrebbero essere allungati, diverso il discorso che riguarda Delia. Marcos ha caratteristiche uniche nel pacchetto dei lunghi dell'Allianz e il suo arrivo in biancorosso ha colmato una evidente lacuna. Per questo, se Udanoh sarà in grado di rientrare e fornire quel contributo di qualità per cui è stato scelto, lo straniero destinato a uscire dalle rotazioni sarà inevitabilmente Upson.
«Un parere su Delia? Marcos è davvero un buon giocatore. Stazza fisica e atletismo gli permettono di essere un' aggiunta importante per la nostra squadra, si sta integrando bene nei meccanismi del gruppo e sono certo che ci potrà dare un grosso aiuto già a partire dalle prossime partite. La sua presenza mi permette di allontanarmi da canestro e giocare da numero quattro, il ruolo in cui ho giocato a Cantù e Avellino, quello in cui mi sento più a mio agio e in cui credo di poter essere più utile alla squadra». Non avverrà contro Reggio Emilia il battesimo della nuova Allianz. Ufficializzato, infatti, il rinvio della sfida tra Allianz e Unahotels inizialmente in programma domenica prossima. Si aspettava solo la conferma ma la situazione era chiara già da qualche giorno. La positività dell'intero gruppo squadra rendeva praticamente impossibile il regolare svolgimento del match, a una situazione già difficile si è aggiunta ieri la notizia che i test antigenici svolti nella giornata di martedì hanno sancito la positività anche dell'Amministratore delegato Alessandro Dalla Salda, del tecnico Antimo Martino e del suo vice Federico Fucà. Oltre a Trieste- Reggio Emilia, la prossima giornata vedrà anche il rinvio del match in programma a Desio tra San Bernardo Cantù e Vanoli Cremona.
Riproduzione riservata © Il Piccolo