Tweet del sindaco Cosolini: Cagliari-Inter al Rocco, il Comune è disponibile

Mezzo dietrofront del Comune dopo che ieri era stata messa in dubbio la possibilità di far giocare la Serie A il 14 aprile per motivi tecnici legati all'impianto di videosorveglianza
Lasorte Trieste 07/04/12 - Cagliari Inter, un giovane tifoso del Cagliari
Lasorte Trieste 07/04/12 - Cagliari Inter, un giovane tifoso del Cagliari

Mezzo dietrofront del Comune di Trieste sulla disponibilità dello stadio Nereo Rocco in vista della partita Cagliari-Inter del 14 aprile. Dopo che ieri l'assessore allo sport Bruno D’Agostino aveva messo in dubbio la tempistica sui lavori di adeguamento del sistema di videosorveglianza entro la partita di Serie A, mentre il Cagliari aveva confermato l'intenzione di venire a giocare a Trieste, oggi il sindaco Roberto Cosolini con un tweet ha precisato: «Non è che il Comune non vuole anzi! Il problema che cerchiamo di risolvere sono i tempi dei lavori necessari ...». Ieri si era svolto un sopralluogo della Lega Calcio sul campo del Rocco, che aveva dato esito positivo.

In giornata il Municipio ha anche precisato che «non è vero che il Comune di Trieste ha detto no alle partite della massima serie del campionato, anzi l’amministrazione è disponibile e ben lieta di poter ospitare gli incontri del Cagliari, considerando i vantaggi economici e d’immagine legati a questa opportunità», precisando di aver «ieri solo chiarito e comunicato le regole necessarie per poter ospitare le partite di Serie A, norme che impongono l’installazione di un sistema di video-sorveglianza».

Le ultime novità sulla vicenda nell'edizione in edicola domenica 7 aprile

Argomenti:calciocagliari

Riproduzione riservata © Il Piccolo