Troppe sconfitte e poco giocoLa Triestina esonera Mario Somma

Improvvisa decisione della società al termine dell'allenamento guidato dal mister. Il presidente Fantinel: "Per il momento pensiamo a un sostituto interno". Ma tratta con l'ex tecnico del Bologna Daniele Arrigoni. Giocatori sfiduciati.
Mario Somma
Mario Somma
TRIESTE.
Mario Somma non è più allenatore della Triestina. La società ha deciso il suo esonero al termine della seduta d'allenamento che il mister aveva regolarmente diretto. Fatale al tecnico la sconfitta casalinga di sabato contro il Sassuolo capoclassifica. La squadra aveva mostrato qualche leggero sintomo di risveglio, ma alla fine il risultato era stato lo stesso negativo, andandosi a sommare al lungo elenco di flop precedenti.


E ora? Chi dirige l'Unione non sembra intenzionato a fare pazzie per assoldare un allenatore di chiara fama e provata esperienza. "Per il momento opteremo per una soluzione interna", ha fatto sapere il presidente Stefano Fantinel. Il traghettatore potrebbe essere il direttore sportivo Totò De Falco. Ma in serata ha preso corpo la candidatura dell'ex mister del Bologna Daniele Arrigoni. "Veniamo lì a discutere", ha detto il procuratore del tecnico.


L'avventura giuliana di Mario Somma si conclude dunque dopo poco più di tre mesi. Era arrivato a fine ottobre per rilevare il posto lasciato libero da Luca Gotti. A un iniziale striscia positiva, erano seguite le prime incertezze e poi un'interminabile teoria di rovesci, che hanno portato l'Alabarda in piena zona play out.

Riproduzione riservata © Il Piccolo