Triestina vicina a Sarzi Puttini, jolly per la difesa di Bonatti
Il giocatore di proprietà dell’Ascoli gioca da terzino, centrale e anche più avanti sulla sinistra. Voci sulla punta Corazza nel mirino anche di Pordenone e Cesena
TRIESTE. Continua la costruzione della nuova Triestina operata dal direttore generale Romairone. Dopo aver piazzato alcuni colpi riguardanti soprattutto la fascia destra, come Ghislandi e Furlan, l’Unione è vicina adesso a un arrivo sulla corsia mancina.
La società rossoalabardata infatti è a un passo da Daniele Sarzi Puttini, classe 1996, terzino sinistro di proprietà dell’Ascoli ma che nell’ultima stagione si è diviso fra Messina e Latina, dove ha giocato in prestito.
Sarzi Puttini, che con la Triestina dovrebbe firmare un biennale, in realtà oltre a terzino sinistro ha giocato anche da centrocampista laterale più avanzato, ma ha fatto anche il centrale difensivo. Un’altra pedina duttile insomma, come parecchi degli ultimi arrivi che sanno giostrarsi in più ruoli. In carriera il giocatore emiliano nato a Correggio (proprio come la rockstar Ligabue), vanta anche qualche presenza in serie B con Carpi e Ascoli, ma ha giocato soprattutto in serie C (ben 136 presenze fra campionato e play-off) indossando le maglie di Sudtirol, Piacenza, Cuneo, Fermana, Carpi, Bari e, la scorsa stagione, appunto Messina e Latina. Nota particolare, nonostante i soli 26 anni l’esperienza non gli manca, visto che ha giocato in tutti e tre gironi della Lega Pro. Andasse in porto l’operazione, Sarzi Puttini sarebbe il sesto nuovo arrivo per l’Unione dopo quelli di Ghislandi, Galliani, Mastrantonio, Adorante e Furlan. Intanto dal mercato spunta una voce decisamente suggestiva: anche la Triestina sarebbe interessata all’attaccante dell’Alessandria Simone Corazza, che sarebbe decisamente un big per la categoria. Nato a Latisana, classe 1991, Corazza lo scorso anno ha segnato ben 12 reti in serie B con i grigi piemontesi, per il resto in carriera, oltre ad altre 5 segnature tra i cadetti con il Novara, vanta ben 70 gol realizzati in serie C tra Portogruaro, Sudtirol, Novara, Piacenza, Reggina e ancora Alessandria. Ma ovviamente il suo ingaggio è oneroso, l’operazione appare decisamente complicata, pare che anche il Pordenone sia fortemente interessato al bomber ma gli stessi neroverdi sarebbero frenati da questo aspetto non trascurabile.
Inoltre nelle ultime ore Corazza è entrato anche sul taccuino del Cesena, che deve rimpiazzare in attacco la partenza di Mattia Bortolussi. E i romagnoli sarebbero favoriti visto che in panchina c’è quel Domenico Toscano che con Corazza ha già vinto due campionati di serie C con Novara e Reggina. Intanto, mentre la Feralpisalò ha annunciato il rinnovo del contratto con il tecnico Stefano Vecchi fino al 2024, ancora una giornata intensa sul mercato per le altre squadre del girone della Triestina. Si diceva della perdita di Bortolussi da parte del Cesena: l’attaccante infatti si è accasato al Novara, dove il classe 1996 ritorna. Ma sempre a proposito di punte l’Unione avrebbe anche nel mirino l’attaccante Gabrielloni del Como che nell’ultima stagione in B ha segnato quattro gol ma è finito in doppia cifra nelle due annate di C con i lariani.
Fra le altre la Virtus Verona ha tesserato l’attaccante kosovaro Ismet Sinani e il difensore centrale classe 2000 Marco Ruggero, mentre il Lecco accoglie in prestito dall’Atalanta Federico Zuccon e il Renate ingaggia l’attaccante classe Andrea Ghezzi.
Riproduzione riservata © Il Piccolo