La Triestina riparte il 4 gennaio contro la Clodiense, l’11 a Caldiero Terme

La Lega Pro ha diramato i calendari con date e orari degli incontri sino al 16 marzo

Antonello Rodio
Una fase di Clodiense-Triestina Foto Andrea Lasorte
Una fase di Clodiense-Triestina Foto Andrea Lasorte

Il sabato alle 15 e la domenica alle 17.30: sono questi i due slot in cui giocherà quasi sempre la Triestina dalla seconda alla tredicesima giornata di ritorno. Con due eccezioni: due turni in notturna al lunedì e al giovedì.

Questi i dati salienti del calendario alabardato, dopo che la Lega Pro ha diramato il programma da qui a metà marzo. Dopo la pausa per le festività, la Triestina riprenderà il suo campionato a inizio gennaio con tre gare consecutive al sabato pomeriggio: si comincia al Rocco sabato 4 gennaio alle 15 con la sfida cruciale contro la Clodiense fanalino di coda e unica squadra alle spalle degli alabardati. Sette giorni dopo, sabato 11 gennaio e sempre alle 15, altro scontro diretto, quello in trasferta con il Caldiero Terme, attualmente terzultimo e tre punti davanti agli alabardati.

Subito dopo altro impegno esterno per la Triestina, che sabato 18 gennaio alle 15 sarà impegnata allo stadio di Caravaggio contro l’Atalanta U23. Otto giorni dopo si ritorna in casa: Triestina-Lecco si giocherà infatti al Rocco domenica 26 gennaio alle 17.30, mentre la settimana seguente Lumezzane-Triestina è programmata per domenica 2 febbraio alle 17.30. Arriva poi una notturna, di lunedì: un monday night che vedrà protagoniste al Rocco la Triestina e il Trento lunedì 10 febbraio alle 20.30. A seguire altri tre match consecutivi al sabato pomeriggio. Dopo la gara del lunedì poco riposo prima della seguente lontana trasferta in Piemonte: la sfida tra Pro Vercelli e Unione si giocherà sabato 15 febbraio alle 15. A seguire la partita interna con l’Alcione, che verrà disputata al Rocco sabato 22 febbraio alle 15.

E siamo già a marzo. Il primo giorno del mese, un sabato, alle 15, la Triestina farà visita alla Virtus Verona. E poi un tour de force di tre partite in una settimana: Triestina-Pergolettese si giocherà domenica 9 marzo alle 17.30, poi trasferta a Zanica per fare visita all’Albinoleffe nell’infrasettimanale di giovedì 13 marzo alle 20.45, quindi la gara interna al Rocco con la Pro Patria domenica 16 marzo alle 17.30. Il programma delle ultime sei giornate verrà comunicato dalla Lega Pro nei prossimi mesi. 

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo