Triestina-Padova, sale la febbreCaccia ai biglietti: 4.500 già venduti
Le due tifoserie si stanno mobilitando per il derby salvezza di sabato sera al Rocco (inizio alle 20.45). Da Padova si muoveranno in 3500. A Trieste punti vendita sempre affollati: già mercoledì sera, con gente ancora in fila alle casse, erano oltre 4500 i biglietti venduti ai tifosi alabardati

TRIESTE
Sale altissima la febbre per il derby salvezza fra Triestina e Padova di sabato sera al Rocco (inizio ore 20.45). Le due tifoserie infatti si stanno mobilitando: se da Padova si muoveranno in 3500, Trieste in questi giorni sta rispondendo in maniera decisa con punti vendita sempre affollati: già ieri sera, con gente ancora in fila alle casse, erano oltre 4500 i biglietti venduti ai tifosi alabardati.
QUI PADOVA
. Come noto, i tifosi patavini avevano bruciato in due giorni i duemila biglietti messi a loro disposizione: viste le tante richieste, ieri se ne sono visti concedere altri 1400. Dopo la riunione del Gos di ieri mattina e sentito il parere della questura, la Prefettura di Trieste ha dato infatti il via libera per aumentare la capienza del settore ospiti del Rocco. Oltre al solito settore riservato alla tifoseria ospite, sabato verrà aperto anche lo spicchio centrale della Curva Trevisan. In tutto saranno 3480 i biglietti a disposizione dei padovani.
SICUREZZA.
La decisione è stata presa per motivi di ordine pubblico: viste le notevoli richieste da Padova che sarebbero rimaste insoddisfatte, c’era il timore che in parecchi sarebbero partiti senza ticket cercando magari di acquistarlo in altri settori dello stadio, mescolandosi così ai supporters alabardati. Sarebbe stato difficile controllare anche questi gruppi. In questo modo, invece, il blocco dei tifosi padovani sarà maggiormente gestibile dai responsabili dell’ordine pubblico fin dalla partenza. Per il controllo dei tifosi ospiti, inoltre, verranno utilizzati 60 stewards messi a disposizione direttamente dalla società veneta.
QUI TRIESTE.
E i tifosi triestini? Dopo una partenza a rilento adesso si stanno scatenando: come detto, ieri sera si era già oltre quota 4500 biglietti con tanta gente ancora in fila. Per accelerare le operazioni, sono state potenziate anche le postazioni del Centro di coordinamento portandole a tre. Il Gos ha bocciato però alcune coreografie in preparazione per la tribuna Colaussi: alla fine ci saranno comunque due striscioni giganti e una bella sorpresa.
AFFLUSSO.
I tifosi padovani entreranno sia da via Valmaura che da via Macelli, che pertanto verranno chiuse al traffico. Il pubblico triestino che accederà alla tribuna Colaussi (la gradinata) potrà quindi entrare soltanto da via Miani. Perplesso il presidente del Centro di coordinamento Sergio Marassi: «Non capisco perché a pagare devono essere sempre i tifosi triestini. Noi a Padova abbiamo aspettato un’ora a fine partita sugli spalti: spero che almeno loro aspettino quanto basta per far prendere gli autobus alla nostra gente». Si raccomanda quindi di venire allo stadio per tempo: per questo i cancelli verranno aperti già dalle ore 18.30. Inoltre le casse del Palatrieste saranno aperte già alle 16.45.
PUNTI VENDITA.
Il Centro di coordinamento resta aperto in questi giorni dalle 9 alle 19 (sabato fino alle 17), ma i biglietti si possono acquistare anche da Dvd Island di viale D’Annunzio e al Ticket Point di Corso Italia, che per l’occasione sarà aperto anche sabato.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video