Triestina, lascia Di Massimo. Via anche Paulinho e Giannò

Nel mercato in uscita pure un difensore centrale. Diverse altre le richieste

per i rossoalabardati. Piacciono Lopez, Capela Litteri

Antonello Rodio
Lasorte Trieste 07/08/19 - Amichevole Triestina - Unipomezia, Ph. Genova
Lasorte Trieste 07/08/19 - Amichevole Triestina - Unipomezia, Ph. Genova

TRIESTE. Il mercato di gennaio della Triestina potrebbe essere anche più movimentato del previsto, ma tutto dipenderà dalle richieste per i giocatori alabardati, che non mancano, e dal conseguenze spazio che potrebbe liberarsi per nuove mosse. Spazio che attualmente non c’è.

Tra l’altro dalla società alabardata piovono smentite sui nomi emersi in questi giorni, da Cernigoi a Cortelezzi fino al possibile ritorno di Boultam: pare che non solo non siano sul taccuino, ma nemmeno sono stati offerti dalle rispettive società. Anche perché, come detto, prima di pensare a qualche entrata, c’è da sfoltire una rosa che allo stato attuale conta ben 27 giocatori in lista, rispetto ai 24 permessi dal regolamento. E il perché è presto detto: l’Unione aveva fatto il girone di andata con 23 calciatori più Giannò come extra. Ma da gennaio, per un cambio regolamentare, lo stesso Giannò fa lista e pertanto è il numero 24. Inoltre Calvano è già rientrato in gruppo dopo l’infortunio di settembre, e presto lo faranno anche Petrella e Coppola: ed ecco dunque il totale di 27 giocatori. Come rientrare nel numero e possibilmente fare ulteriore spazio per qualche possibile intervento?

Le strategie sono molteplici, anche perché la parte finale del girone di andata della Triestina non è passata inosservata e sono parecchi i giocatori per i quali alcune società hanno bussato alla porta alabardata. E comunque quattro partenze appaiono già pressoché sicure.

La prima da tempo scontata è quella Di Massimo, che dopo un buon precampionato si è subito spento e con qualche atteggiamento nervoso è entrato in rotta con l’ambiente. Per lui comunque le richieste non mancano, finora sono emersi gli interessamenti di Catanzaro, Foggia e Viterbese, ma non sono le sole società interessate.

La seconda partenza sicura è quella del brasiliano Paulinho: anzi il centrocampista non è nemmeno rientrato dal Brasile, dove verrà quasi certamente lasciato in prestito a qualche società locale. Una precisa scelta tecnica, anche perché Paulinho, nonostante le indubbie doti, nei momenti in cui è stato messo in campo non ha mai risposto in modo positivo, quasi avesse la testa da un’altra parte: probabilmente la voglia di tornare in patria è stata più forte.

La terza partenza dovrebbe essere appunto quella del giovane Giannò, che finora aveva giocato solo 90 minuti e che una volta perso lo status di extra-lista, pare destinato in prestito: Monopoli e Juve Stabia sono due possibili soluzioni. Un quarto slot da liberare arriverà da un difensore centrale. Con il rientro di Coppola e una difesa che ormai si è stabilizzata a quattro, è ovvio che cinque difensori centrali sono troppi. Potrebbe andar via in prestito lo stesso Coppola, ma non è nemmeno esclusa una partenza di Volta, oppure quella di Capela, che in realtà ha anche parecchie richieste da parte di altri club. E questo aprirebbe già le porte a un nuovo arrivo. Ma attenzione, la situazione è fluida: la Triestina ha ricevuto richieste anche per il terzino sinistro Lopez e per l’attaccante Litteri, tutte ovviamente da valutare, sia nell’interesse della società e anche da parte dei giocatori. Ma lo spazio di manovra per un paio di colpi alabardati sul mercato, potrebbe aprirsi anche in questa sessione.

Riproduzione riservata © Il Piccolo