Triestina, la stagione è iniziata con l’11.mo posto di Cagliari

TRIESTE. Unione sportiva Triestina Nuoto già in "azione" in questa fase di stagione, che di solito è di preparazione in vista delle prime gare delle varie discipline acquatiche (che solitamente...

TRIESTE. Unione sportiva Triestina Nuoto già in "azione" in questa fase di stagione, che di solito è di preparazione in vista delle prime gare delle varie discipline acquatiche (che solitamente iniziano soltanto a novembre).

A rompere il ghiaccio è stata la sezione del nuoto sincronizzato, visto che quattro tesserate dell'Ustn sono volate a Cagliari per partecipare all'atto finale del Trofeo Coni/Trofeo delle Regioni - poule riservata alle migliori atlete italiane di specialità del 2004 e 2005 - grazie al pass conquistato la scorsa primavera con la vittoria nella fase Fvg. In terra sarda la nostra selezione regionale si è classificata dodicesima e - a livello di rappresentanti triestine - Letizia Puppin e Chiara Azzeglio si sono piazzate undicesime, mentre l'altro duo in lizza - quello composto da Aurora Lagrande e Dora Saveri - è giunto diciottesimo.

E intanto gli allenamenti relativi a esercizi liberi e obbligatori - e quant'altro prevede il regolamento federale - proseguono a ritmo serrato in casa rossoalabardata per preparare la nuova annata del sincro. Allenamenti affidati alle allenatrici Lisa Terenzi, Valentina Civran, Giulia Ticich, Beatrice Mauri e Letizia Mameli - uno staff aggiornato periodicamente da Rossana Rocci, tecnico nazionale e del Mogliano e dal preparatore atletico Fabrizio Mezzetti - nel giro della nazionale azzurra di tuffi -, alle indicazioni una volta al mese sui progressi tecnici del giudice Gabriella Perini, al supporto della psicologa Lisa Polencic e all'organizzazione curata dal direttore sportivo Astrid Cioccolanti, dalla coordinatrice Elisa Cavalieri e dai dirigenti Giorgio Fortunat e Patrizia Moratto. (m.la.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo