Triestina, la nuova maglia sarà scelta dai tifosi su Fb

TRIESTE. Saranno i tifosi alabardati a scegliere la maglia della Triestina della prossima stagione. E potranno iniziare a farlo già da oggi, quando le tre opzioni sulle quali fare la scelta appariranno sulla pagina Facebook della Triestina. Ma non è tutto: le divise di gioco dell'Unione saranno della Nike, e la squadra alabardata sarà l'unica in serie D a vestire il prestigioso marchio. In questa frenetica fase di ricostruzione Mauro Milanese non sta dunque pensando solamente ad allestire la rosa della prossima stagione e a completare l'organigramma (a proposito, in questi giorni sarà nominato anche il nuovo addetto stampa), ma sta anche studiando tante iniziative per consolidare il rapporto con i tifosi che solo da qualche mese ha ripreso finalmente vigore proprio grazie all'arrivo di Milanese, dopo tutto il periodo buio del recente passato.
Ma come saranno le divise da gioco della prossima stagione? Per la prima divisa, l'Unione tornerà alla classica maglia rossa con pantaloncini bianchi e calzettoni rossi, una scelta classica che non si vedeva da tanto tempo. La seconda divisa sarà interamente bianca, mentre la terza avrà la maglia verde. Ma ai tifosi spetterà scegliere il disegno particolare della maglia fra le tre opzioni che la società metterà oggi on-line. Nelle tre ipotesi ci sarà probabilmente una maglia con la vecchia alabarda classica, una con quella stilizzata a forma di gabbiano, e l'ultima più semplice con il solo marchio e lo spazio per lo sponsor. A scegliere quale sarà quella indossata in campionato dai giocatori saranno dunque i tifosi che potranno votare la loro preferita in una sorta di referendum sulla pagina facebook della Triestina.
E a proposito di web, anche il sito ufficiale procede intanto a gonfie vele e per gran parte è pronto, si stanno ultimando i dettagli. Tutte iniziative che non possono che fare contenti i tifosi, tanto che sono in molti a chiedere già informazioni sulla prossima campagna abbonamenti, segno di un ritrovato entusiasmo attorno all'alabarda. Quanto ai giocatori, ieri erano in sede a ricevere regolarmente tutti gli emolumenti parecchi di quelli che erano in zona, fra i quali Piscopo, Bradaschia, Andjelkovic e Skerjanc. Per quanto riguarda eventuali conferme dei giocatori della passata stagione, si deciderà tra fine giugno e inizio luglio con colloqui personali. I nomi che si fanno sono comunque i soliti: Bradaschia e Crosato sono praticamente certi della conferma, ma ci sono notevoli possibilità anche per Piscopo e Abrefah. Pare che ci siano ottime possibilità di riconferma anche per Davide Miani, che essendo un 1997 ed essendo piuttosto duttile può venire utile soprattutto per il discorso degli under.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo