Triestina, contratto biennale per il difensore Rocchi: «Qui per centrare grandi obiettivi»

Antonello Rodio

TRIESTE. Ancora un difensore centrale per l’Unione. Il suo approdo era già dato per certo dopo che il suo nome era stato accostato alla Triestina alla fine della scorsa settimana, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Gabriele Rocchi, altro corazziere del reparto alabardato con i suoi 193 centimetri di altezza, ha firmato con la società alabardata un accordo di durata biennale.

Nato a Castrezzato (Brescia) nel 1996, il neo acquisto alabardato è un esperto della categoria visto che da ben sei anni milita in Lega Pro dopo aver iniziato in serie D nello Sporting Bellinzago.

In serie C ha cominciato a giocare con la Giana Erminio, dove è rimasto per due stagioni e mezza collezionando 40 presenze in campionato e 7 in Coppa Italia.

Poi a gennaio 2019 il passaggio alla Vis Pesaro con 9 presenze, quindi l’anno successivo approda alla Cavese, con la quale mette insieme 17 presenze. Nel 2020-’21 resta in Campania ma passa all’Avellino, dove chiude la stagione con 22 presenze in campionato (e 1 in coppa), quindi nello scorso campionato è stato in forze al Monterosi, dove ha trascorso la sua annata più intensa con 31 presenze in campionato, una in coppa e una nei play-off.

Le sue caratteristiche sono soprattutto la forza fisica e la potenza, qualità che lo rendono un solido difensore centrale, capace di dare carisma e sicurezza all’intero reparto.

«Sono molto contento e orgoglioso di essere alabardato – ha detto Rocchi al suo arrivo, lanciando un messaggio preciso ai tifosi alabardati – vi aspetto numerosi per raggiungere insieme grandi obiettivi».

A dire il vero Rocchi arriva in un reparto che sembra già molto affollato: oltre a lui ci sono infatti già cinque difensori centrali, ovvero Sabbione, Riccardi, Galliani, Coppola e Baldi. Ma a parte che qualcuno è sostanzialmente utilizzabile anche in altri reparti del campo di gioco, non è detto poi che alla fine dei giochi resteranno tutti in alabardato.

Riproduzione riservata © Il Piccolo