Triestina, c'è il regolamento play-off

Per le vincenti conteranno punti, piazzamento e Coppa Disciplina
Foto BRUNI 26.03.17 Calcio:Triestina - VIgasio--serafini segna il gol dell 1-0
Foto BRUNI 26.03.17 Calcio:Triestina - VIgasio--serafini segna il gol dell 1-0

TRIESTE. Finalmente è stato diffuso il regolamento dei play-off per la serie D. Un regolamento atteso da tempo. Al termine della stagione regolare si svolgeranno le semifinali di girone che vedranno impegnate le società classificate al 2°, 3°, 4° e 5° posto in ciascuno dei singoli gironi della D. La squadra classificata al 2° posto contro squadra classificata al 5° posto e la squadra classificata al 3° posto contro la 4°. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari; persistendo la parità accederà alla fase successiva, la società meglio classificata al termine del campionato. Finale di girone: vi partecipano le vincenti della fase precedente, che si incontreranno in gara unica sul campo della società meglio classificata al termine del campionato. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari; persistendo la parità accederà la società meglio classificata.
GRADUATORIA FINALE Le nove squadre vincenti la fase dei play off di ciascun girone saranno inserite in una graduatoria finale e definitiva secondo questi criteri: quoziente punti al termine del campionato (il calcolo sarà sviluppato a seconda se si tratta di un girone a 20, a 19 o a 18); in caso di parità numerica acquisirà la posizione migliore tra le squadre ex equo quella meglio classificata in ciascun girone al termine del campionato; persistendo ancora la parità numerica acquisirà la posizione migliore tra le squadre ex equo quella meglio classificata nella Coppa Disciplina. Bonus: alla squadra vincitrice la Coppa Italia Serie D 2016/17, che avrà vinto i play off di girone, sarà aggiunto al quoziente punti, un bonus di 0,50; alla squadra perdente la finale della Coppa Italia Serie D 2016/17, che avrà vinto i play off di girone, sarà aggiunto al quoziente punti, un bonus di 0,25; alla squadra classificatasi al primo posto del girone per il Concorso “Giovani D valore, sarà aggiunto al quoziente punti un bonus di 0,10; alle squadre classificatesi al secondo e terzo posto di ciascun girone per il Concorso “Giovani D Valore”, sarà aggiunto al quoziente punti un bonus di 0,05.

Come si vede nel regolamento non si fa purtroppo riferimento a tradizione, bacino territoriale o capacità dello stadio. Elementi sui quali faceva affidamento la Triestina.

Riproduzione riservata © Il Piccolo