Triestina calcio - mercato: spuntano i nomi del terzino Semenzato e del portiere Nardi

Accostato alla Triestina il nome del duttile terzino destro

Potrebbe interessare anche l’esperto portiere

Antonello Rodio
Semenzato (a sinistra) in azione
Semenzato (a sinistra) in azione

Con il via ufficiale al calciomercato, iniziano anche i rumors di giocatori accostati alla Triestina, anche se come noto l’Unione non ha messo ancora il timbro definitivo nemmeno sulla casella dell’allenatore. Pillon ha il contratto, è pronto a guidare la squadra fin dal ritiro di Ravascletto, ma la certificazione di Milanese non è ancora arrivata, tanto che qualche sorpresa è sempre in agguato per la panchina.

Ma le voci sui giocatori non mancano. Ieri è emersa con una certa insistenza quella riguardante Daniel Semenzato, classe '87, di proprietà del Bari, che in questa stagione ha giostrato con grande duttilità nei ruoli di laterale destro e sinistro, sia in difesa che a centrocampo. In realtà di professione fa il terzino destro, e in questo ruolo è stato protagonista della promozione del Pordenone in B tre anni fa, e sempre con i neroverdi ha messo a segno 15 presenze fra i cadetti nella stagione seguente. Prima di approdare a Pordenone e Bari, Semenzato ha vantato una lunga esperienza in C con Bassano, Treviso, Catania, Lecce, Como e Venezia, e qualche gettone in B con Frosinone e Cittadella. A quanto pare il terzino, originario di Montebelluna, a Bari non ha convinto, protagonista di un rendimento altalentante, da qui il probabile addio con altri club del nord interessati oltre alla Triestina.

L’altra voce arriva dalla Romagna dove le trattative per il rinnovo del portiere Michele Nardi con il Cesena stanno incontrando difficoltà sulla durata del contratto: la società lo vorrebbe annuale, il procuratore del giocatore punta al biennale. Il portiere ha ancora grandi chance di restare ma pare che la prima alternativa in caso di rottura sarebbe proprio la Triestina. Nardi, che fra qualche giorno compirà 35 anni, nello scorso torneo era partito in panchina ma dopo poche partite, causa l’infortunio di Satalino, è diventato protagonista e grazie al suo rendimento non ha più lasciato il ruolo di titolare. In precedenza Sudtirol, qualche presenza in B con Chievo e Parma, ma soprattutto tanta C con il Santarcangelo.

Intanto l’ex tecnico alabardato Massimo Pavanel sembra sempre più vicino alla panchina del Padova ed è il candidato numero uno alla successione di Mandorlini. La trattativa sembra ai dettagli ma non è ancora arrivata al traguardo, tanto che sullo sfondo resta sempre l’alternativa Bucchi.

Riproduzione riservata © Il Piccolo