Triestina, 13 gol al Vesna
TRIESTE. Un test precampionato, ma anche una prova di resistenza al caldo per la Triestina e i suoi tifosi (circa 250), almeno all'inizio. A Santa Croce, quando si è cominciato a giocare, il termometro segnava 33 gradi, giusto per capire la situazione, che poi è migliorata. Insomma, nonostante il Vesna abbia iniziato la preparazione solo da pochi giorni e proprio per questa gara, visto il clima per la squadra di Pavanel è stato comunque un discreto test, quantomeno sul piano fisico.
Alla fine è stata come prevedibile una vera e propria sagra del gol: ben 13 le reti della Triestina, che ha dimostrato a tratti una manovra piacevole, pur con qualche comprensibile blackout, e ha convinto soprattutto in alcune ripartenze veloci. Quasi inoperosa invece la difesa. Tra i singoli, in luce il giovane Procaccio, un peperino non solo vivace ma anche molto concreto sotto porta (tripletta in 45’).
TRIESTINA 13 VESNA 0 Marcatori: Procaccio (3), Bracaletti, Steffè; Coletti, Hidalgo, Petrella (3), Mensah, Pizzul (2). Triestina: Boccanera (Valentini), Formiconi (Libutti), Pedrazzini (Coletti), Malomo (Coletti), Sabatino (Pizzul) Maracchi (Bariti), Steffè (Ghiglia), Marzola (Beccaro), Bracaletti (Hidalgo), Procaccio (Petrella), Arma (Mensah). Vesna: Carli, Nabergoi, Renar, Noto, Biondini, Capuano, Nigris, Milosevic, Centrone, Sbrocchi, Furlan. (Latin, Grilanc, Farfoglia).
Intanto bel colpo di mercato per la Triestina, che si è assicurata Thomas Bolis, centrocampista classe 1998, capitano della Primavera dell’Atalanta. Un mediano-regista che nelle ultime due partite dello scorso campionato di serie A è stato anche convocato da Gasperini in prima squadra. È lui quindi il centrocampista di qualità under che va a rafforzare la mediana alabardata.
Sempre sul fronte mercato, nella baraonda di voci sulle punte, ne spunta un’altra: Michele Marconi, classe 1989 in uscita dall’Alessandria, dove ha giocato per parecchie stagioni a parte una breve parentesi al Lecce. Lo scorso anno con i piemontesi ha realizzato 12 gol.
Riproduzione riservata © Il Piccolo