Trieste Running Festival, la “Family” si fa in tre: ritmo per tutti i gusti ma prevale lo svago
TRIESTE La “Miramar Family” si triplica. Quest'anno il comitato organizzativo ha ulteriormente ampliato l'offerta ed i partecipanti potranno scegliere se iscriversi alla classica “Miramar Family” di 7km non competitiva, alla “Miramarun Challenge” di 7km che presenterà una valenza competitiva e la “Double Family” di 14km organizzata in collaborazione con la Asd Evinrude.
La Miramar Family, come di consueto, prenderà il via alle 10 dall'area del Castello di Miramare per poi accompagnare i partecipanti attraverso il lungomare barcolano, all'interno del comprensorio del Porto Vecchio ed all'uscita, attraverso le Rive, raggiungere l'arrivo in Piazza Unità d'Italia.
Poco prima delle 10 partirà chi vorrà sfidare il cronometro e gli avversari partecipando alla 7k Challenge al cui termine verrà stilata una classifica finale. Questa prova accoglierà al massimo 500 iscritti che dovranno compilare il modulo d'iscrizione secondo le modalità di una classica competizione competitiva.
La seconda ed ultima novità confezionata per l'edizione 2018 è la “Double Famiy” che si svolgerà alle 8.45 con il via da Piazza Unità e si svilupperà su un tracciato di 14 km che prevede il giro di boa a Miramare, prima del ritorno verso la zona traguardo.
Per quanto riguarda le informazioni logistiche, i partecipanti alla Miramar Family ed alla 7k Challenge potranno usufruire degli autobus forniti dalla Trieste Trasporti per raggiungere la zona di partenza. I veicoli saranno disponibili dalle 7.45 alle 9.15 con partenza da Piazza Libertà. Per usufruire del trasporto sarà obbligatorio indossare il pettorale e la t-shirt ufficiale dell'edizione 2018 della manifestazione. Inoltre sul bus e sul percorso i partecipanti potranno portare passeggini, carrozzine e monopattini ed anche gli amici a quattro zampe mentre è severamente vietato l'uso delle biciclette.
Le iscrizioni agli eventi sopra descritti si possono effettuare o attraverso il sito www.triesterunningfestival.com oppure presso il Negozio Wind di Piazza Unità fino al 30 aprile con il seguente orario: dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30.
Nelle giornate precedenti Domenica 6 maggio, le iscrizioni ed il ritiro dei pacchi gara potranno essere unicamente effettuati presso la “Casa Miramar” ovvero la “Sala Colonne” del Palazzo della Regione in Piazza Unità, a cui si potrà accedere attraverso l'ingresso predisposto sulle Rive, nei seguenti orari: il 3/05 dalle 16 alle 20, il 04/05 dalle 10 alle 19 ed il 05/05 dalle 10 alle 19. Non sarà invece possibile iscriversi il giorno stesso della gara.
Il fiume di gente, che quest'anno indosserà una t-shirt verde, sarà accompagnato lungo il tracciato dalla musica e dagli speaker dello Staff di Radio Punto Zero mentre il gruppo di ballo delle “Zumbere” capitanate dall'immancabile Sandra Giò proporrà ai partecipanti coreografie e giochi nei momenti precedenti allo start.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo