Trieste, pareggio storico con lo Sport Management Gogov fa la rete del 9-9

Grande prestazione contro Busto Arsizio quarta forza del torneo I triestini non mollano mai la presa e rimontano nell’ultimo quarto 



Un altro tabù è stato sfatato.

Per la prima volta nella propria storia la Pallanuoto Trieste è riuscita a bloccare lo Sport Management. Al termine di una partita ad altissima tensione gli alabardati hanno impattato ieri sera alla “Bruno Bianchi” per 9-9 (2-3, 2-3, 3-2, 2-1) contro lo squadrone allenato da Marco “Gu” Baldineti. Il match inizia subito bene per i triestini.

Capitan Petronio sblocca la contesa dopo 68'', Gogov firma il raddoppio a 2'10''. Lo Sport Managament reagisce con Bruni in azione di superiorità numerica a 3'07'' e pareggi i conti con Damonte, sempre con l'uomo in più, a 5'45''. Mirarchi firma il primo vantaggio ospite.

Il secondo tempo si apre con il gol di Lanzoni a 2'40'', seguito da Bruni (3'29'') e Casasola (6'10''), quest'ultimo in superiorità numerica.

Trieste si rianima con un gol di Petronio a 6'40'' che sfrutta al meglio l'inferiorità numerica degli avversari. Preziosissimo, a livello psicologico, il gol di Milakovic in superiorità a 31'' dalla fine del secondo periodo che vale il 4-6. Al cambio campo ci vogliono 3'55'' prima che Dolce metta a segno il nuovo +3.

Trieste torna in carreggiata grazie a due acuti consecutivi di Milakovic, il primo a 4'50'' in superiorità numerica, il secondo a 5'40'' con un tiro dalla distanza.

Lo Sport Management torna sul +2 con un gol con l'uomo in più firmato da Mirarchi a 6'22'', ma Mezzarobba a 20'' dalla sirena piazza il nuovo -1 a con cui si va ad affrontare l'ultimo tempo. Negli ultimi 8' è battaglia.

Dopo 39'' Vico fa esplodere la “Bianchi” per il gol che vale l'8-8. La reazione dello Sport Management è nel gol di Mirarchi a 5'04''.

Ma non è finita. In superiorità la Pallanuoto Trieste piazza con Gogov il gol del 9-9 a 62" dalla sirena finale che fa ribollire di gioia gli spalti la piscina alabardata. Il risultato non cambierà più. Risultato storico. Ma non c'è tanto tempo per riposare perchè il calendario propone un’altra giornata in infrasettimanale..

Mercoledì sera, alle 19.30, gli alabardati saranno di scena a Palermo per affrontare un Telimar galvanizzato dal primo punto stagionale ottenuto ieri a Firenze contro la Rari Nantes.

I risultati della quinta giornata: Pallanuoto Trieste-Sport Management 9-9, Cc Napoli-Posillipo 6-10, Rn Florentia-Telimar 14-14, An Brescia-Pro Recco 9-11, Salerno-Quinto 9-9, Lazio-Rn Savona 13-13, Roma Nuoto-Ortigia 6-9.

La classifica dopo la quinta giornata: Pro Recco e Ortigia 15, An Brescia 12, Sport Management 10, Roma Nuoto e Pallanuoto Trieste 7, Posillipo, Quinto, Rn Savona, Salerno e Rari Nantes Florentia 5, Lazio 4, Cc Napoli e Telimar Palermo 1. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo