Trieste è già sold out per la gara con Venezia. Dragić: «Che feeling tra noi e il pubblico»

Il fuoriclasse sloveno: «Non ci aspetta una partita facile ma i tifosi ci stanno dando una grande carica»
Foto BRUNI 14.04.2019 Campionato Basket serie A: Alma Trieste-Reggio Emilia--Dragic
Foto BRUNI 14.04.2019 Campionato Basket serie A: Alma Trieste-Reggio Emilia--Dragic

TRIESTE L'effetto sold out stimola Trieste in vista del derby contro Venezia. La carica dei seimila, la spinta di un pubblico entusiasta e orgoglioso di stare ancora una volta al fianco della propria squadra, sarà la benzina che spingerà la formazione di Dalmasson a tentare l'impresa di fronte a una Reyer affamata di punti. Quaranta minuti senza esclusioni di colpi, una battaglia sportiva che non farà prigionieri. Vincerà chi saprà profondere sul parquet la sua voglia di vincere.

A guidare i biancorossi, ancora una volta, Zoran Dragić. Lo sloveno, reduce dalle ottime prestazioni offerte prima ad Avellino e quindi contro Reggio Emilia, è stato inserito dalla lega nel quintetto della settimana ed è stato votato anche dai tifosi triestini che, con un plebiscito, lo hanno eletto Mvp della sfida contro la Grissin Bon. «Se sono sorpreso della risposta del nostro pubblico? Certamente no - racconta Dragić - A Trieste i tifosi ci hanno già dimostrato quanto conti la squadra per loro. Certo, il sold out in soli tre giorni è qualcosa di straordinario ma credo che in questo momento il feeling e l'empatia che si è creata tra noi e il nostro pubblico renda tutto normale».

Motivazioni e stimoli a mille che serviranno a gettare il cuore oltre l'ostacolo contro un'avversaria che, Milano a parte, rappresenta la squadra da battere in questo campionato. «Sarà una grande partita - sottolinea Zoran - contro un'avversaria che merita rispetto per quello che ha saputo fare in questa stagione. Vogliamo vincere per noi, per continuare questa rincorsa ai play-off che sembra non avere fine, ma anche per i nostri tifosi. Perchè se è vero che noi siamo importanti per loro posso dire che allo stesso modo loro sono importanti per noi. Ci stanno dando una grossa mano, ci sono sempre vicini e questo ci da davvero una grande carica».

Una rincorsa play-off cominciata con la vittoria a Desio e che, nell'ultimo mese, ha visto Trieste non fermarsi inanellando una serie di successi che l'hanno proiettata al quinto posto. «Se continuiamo a esprimere la pallacanestro delle ultime partite - afferma convinto Dragić - possiamo arrivare ai play-off. Abbiamo fatto bene fino a oggi, possiamo continuare anche sabato contro Venezia a condizione di capire che non sarà una partita facile. Dimentichiamoci della partita d'andata (dove Zoran non era presente ndr) e pensiamo a come battere un'avversaria che ha un grande roster e, davvero, ottimi giocatori. Servirà una Trieste perfetta, dovremo curare al meglio ogni minimo dettaglio per essere in grado di portare a casa la partita».

Servirà anche il miglior Dragić, l'uomo che nelle ultime settimane ha cambiato, migliorandolo, il volto di Trieste. Qualità ed esperienza a disposizione del gruppo. Per questo è stato scelto, Zoki si è calato nella parte e sta trascinando la sua squadra verso traguardi importanti. —


 

Riproduzione riservata © Il Piccolo