Trieste alla prova Bressanone senza il neoacquisto Milovic

Alle 18 la squadra di Oveglia in campo dopo la lunga sosta. Assente il serbo Il coach: «Sandrin, Stojanovic e Hrovatin chiamati ad un match di sacrificio»
Luca Sandrin dovrà recitare un ruolo importante contro Bressanone
Luca Sandrin dovrà recitare un ruolo importante contro Bressanone

TRIESTE A quasi un mese dalla trasferta di Merano, ultimo impegno di un 2020 caratterizzato da luci e ombre, la Pallamano Trieste torna in campo a Chiarbola alle 18 per il recupero della quattordicesima giornata contro Bressanone. Match insidioso per il valore dell’avversaria e per una Trieste che, dopo l’addio a Kuodys e l’attesa per l’arrivo del serbo Milovic, sarà in campo senza uno dei suoi stranieri. Due punti importanti per mantenersi a ridosso delle formazioni di vertice e come buon auspicio in vista dell’inizio del girone di ritorno programmato per il 30 gennaio, ancora a Chiarbola, contro Sassari.

Allora Oveglia, come ritrova la sua squadra dopo la lunga pausa?

Motivata, con tanta voglia di ripartire e riscattare le ultime prestazioni del girone d’andata. Queste due settimane di lavoro ci sono servite proprio per ritrovare consapevolezza, abbiamo lavorato sui particolari, sia in attacco che in difesa, cercando di analizzare al meglio le caratteristiche della prossima avversaria. Si sperava di far esordire il nuovo terzino serbo, l’assenza di Milovic costringerà la squadra a trovare soluzioni alternative nel ruolo.

Pronto il piano alternativo contro la difesa altoatesina?

Faremo di necessità virtù cercando di ottimizzare le risorse che abbiamo in casa. Chiedo un sacrificio a Sandrin, Stojanovic e Hrovatin, dovremo riuscire a trovare soluzioni alternative nell’arco dei sessanta minuti . Bressanone è in ritardo anche a causa delle problematiche legate al Covid ma vale certamente più della sua classifica.

Come giudica la formazione guidata da Cutura?

Squadra che ha buone qualità, con il consueto Dna combattivo che caratterizza da sempre Bressanone. Mi aspetto la solita, consueta battaglia, pallamano energica nella quale mi aspetto che Di Nardo e Pernic possano esaltarsi. Ci sarà bisogno del loro contributo. Dopo Bressanone, due settimane fondamentali per inserire il nuovo straniero.

Come cambierà Trieste nella seconda parte di stagione?

L’arrivo di Milovic, senza dubbio, ci darà una nuova dimensione. Porterà esperienza, le sue doti di realizzatore ci saranno utili in sè e anche per creare spazi utili a Bratkovic. Ampliare l’angolo di tiro dall’ala servirà ad Adam per essere più pericoloso, preciso e incisivo .

Il programma dei recuperi: Bolzano-Conversano (18, arbitri Dionisi–Maccarone), Trieste– Bressanone (18, Riello– Panetta), Banca Popolare Fondi– Acqua & Sapone Fasano (18, Castagnino– Manuele), Pressano–Cassano Magnago (domani ale 16, Fato– Guarini).

Riproduzione riservata © Il Piccolo