Tricolore anche la Juve in rosa «Un titolo molto sudato» lo saluta la triestina Sara Gama

TORINO. Secondo scudetto consecutivo per la Juventus femminile. Secondo scudetto consecutivo per la triestina Sara Gama, che della squadra bianconera è la capitana.
In attesa di vedere cosa avrebbero fatto i colleghi maschi contro la Fiorentina, le bianconere nell'ultima giornata di campionato hanno conquistato il tricolore vincendo 3-0 sul campo del Verona, precedendo così nella corsa al tricolore Fiorentina e Milan, rispettivamente a -1 e -2.
La Juventus in rosa ha chiuso con 56 punti dopo 18 vittorie nelle 22 partite disputate. E l’ultima è stata decisiva, dato che intanto la Fiorentina batteva la Roma in casa terminando il campionato seconda a un solo punto di distanza. Proprio Juventus e Fiorentina sono anche le due squadre italiane qualificate nella prossima edizione della Champions League femminile. Intanto, domenica prossima 28 aprile si incontreranno nuovamente nella finale di Coppa Italia.
«È stato uno scudetto molto sudato, complicato - ha commentato a fine gara Sara Gama -. Sicuramente la prima parte della stagione è stata difficile, poi dopo il 3-0 col Milan abbiamo svoltato. Ora andiamo ad affrontare tutto con uno slancio in più. Questo scudetto lo dedico a noi stesse per il lavoro che facciamo».
In classifica ha chiuso con un onorevole ottavo posto l’unica squadra regionale, il Tavagnacco, mentre retrocedono Pink Bari e Orobica Bergamo. Proprio il Tavagnacco nei giorni scorsi ha lanciato un appello all’Udinese chiedendo una sorta di affiliazione (proprio come avviene proprio per la Juventus o per la Fiorentina e altre sette squadre della A femminile).—
Riproduzione riservata © Il Piccolo