Triathlon e orienteering uniti per la prima edizione di “Dual-O”

GORIZIA. Triathlon e Orienteering insieme. Sarà un mix intrigante ed insolito, per sportivi veri, quello proposto domenica dalla sinergia tra Semiperdo Orienteering di Maniago e Gorizia Triathlon,...

GORIZIA. Triathlon e Orienteering insieme. Sarà un mix intrigante ed insolito, per sportivi veri, quello proposto domenica dalla sinergia tra Semiperdo Orienteering di Maniago e Gorizia Triathlon, con la collaborazione della cooperativa Rogos.

La suggestiva cornice sarà quella di Doberdò del Lago, dove è in programma la prima edizione di “Dual-O”: armati solo di mappa e bussola i partecipanti si cimenteranno innanzitutto in un percorso di mountain bike e poi in un tratto di corsa, nella splendida riserva naturale di Gradina.

Sia in bici che a piedi i concorrenti dovranno andare alla ricerca dei punti di controllo, segnalati dalle apposite lanterne, indicati sulle mappe che saranno consegnate alla partenza. Il tutto secondo un ordine ben preciso e, ovviamente, nel minor tempo possibile. Per primeggiare, dunque, gli atleti avranno bisogno non solo di doti fisiche e preparazione all'altezza, ma anche di senso d'orientamento e intelligenza.

Quattro saranno i percorsi, di diversa difficoltà, in modo da permettere la partecipazione anche dei più piccoli e delle famiglie.

Il ritrovo e l'apertura della segreteria, a Gradina, sono fissati per le 8.30 di domenica, mentre alle 9.15 si svolgerà il briefing pre-gara. Alle 10, poi, il via al primo scaglione di atleti, con le premiazioni previste intorno alle 14.

Le iscrizioni dovranno pervenire agli organizzatori entro oggi e tutte le informazioni relative alla manifestazione sono disponibili anche sul sito internet www.dual- o.it . (m.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo