Test con 290 atleti in pista a Gradisca sulla strada che porta ai Campionati italiani
GRADISCA
Successo di partecipazione e di pubblico per il 24.mo memorial Fabio Paulin e terzo Valentina Pugliese, manifestazione transfrontaliera di pattinaggio artistico con la presenza di atleti provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia, dal Veneto e dalla Slovenia. Le gare, svoltesi al PalaMacoratti di Gradisca d’Isonzo, si sono tenute sia sulla pista interna che sulla rinnovata pista esterna che da quest’anno è in gestione diretta del Gradisca Skating.
Ben 290 gli atleti che si sono dati battaglia nelle varie specialità di Artistico, Short e Long Program, Solo Dance Internazionale, Solo Dance Nazionale, Coppie Danza e Coppie Artistico. La giuria era composta da giudici di livello internazionale, che con la loro presenza hanno accresciuto la qualità del trofeo dato che molti allenatori hanno portato in gara gli atleti delle categorie più elevate, per poter avere una valutazione della preparazione tecnica sin qui effettuata in vista dei Campionati Italiani.
Il Trofeo, oltre alle competizioni singole, prevedeva anche la classifica per società: al primo posto si è classificata l’Accademia Pattinatori Artistici Muzzana, davanti alla Skating Club Gioni Trieste e alla Scuola di Pattinaggio Artistico Musano A.D. Treviso.
Alle premiazioni, oltre al presidente del Gradisca Skating Dimitri Lakovic, alla signora Vida Visnar Paulin e a Salvatore Pugliese, non è mancato l’assessore allo Sport gradiscano David Cernic e il delegato provinciale della Fisr Roberta De Leonardis. Lakovic, nel ringraziare Regione, Fondazione Carigo e Comune, ha espresso riconoscenza a quanti hanno collaborato per la riuscita della manifestazione: la Ate System per l’assistenza tecnica al PalaMacoratti, il tecnico del Gradisca Skating Marco Spena, il direttivo e tutti i genitori degli atleti. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo