Tennis, a Milano la sfida per entrare nel tabellone

MILANONella settimana che precede il via alle Next Gen Atp Finals i riflettori sono puntati su Parigi Bercy, dove è in corso l’ultimo Masters 1000 della stagione, e su Milano Basiglio, dove sta per...

MILANO

Nella settimana che precede il via alle Next Gen Atp Finals i riflettori sono puntati su Parigi Bercy, dove è in corso l’ultimo Masters 1000 della stagione, e su Milano Basiglio, dove sta per cominciare il torneo tutto italiano che designerà l’ottavo partecipante alla sfida tra i più forti tennisti nati dal 1997 in poi.

Nella capitale francese sono in tabellone i quattro migliori della classifica Race to Milan, escluso il tedesco Alexander Zverev che giocherà le Atp Finals “senior” di Londra: si tratta dunque del greco Stefanos Tsitsipas, del canadese Denis Shapovalov, dell’australiano Alex de Minaur e l’americano Frances Tiafoe. Gli altri tre di diritto in campo a Rho Fiera dal 6 al 10 novembre sono l’americano Taylor Fritz, il russo Andrey Rublev e lo spagnolo Jaume Munar.

Allo Sporting 3 di Basiglio a contendersi l’accesso al principale evento tennistico italiano dopo gli Internazionali sono il romano Gian Marco Moroni, numero 1 dei giovani azzurri e numero 228 Atp, il pugliese Andrea Pellegrino, i laziali Riccardo Balzerani e Liam Caruana, il novarese Giovanni Fonio, il romagnolo Enrico Dalla Valle, il napoletano Raul Brancaccio e il romano Jacopo Berrettini, fratello minore di Matteo. Le regole sono le stesse delle Next Gen Finals, tra le quali i tre set su cinque al meglio dei quattro game e il tie-break sul 3 pari.



Riproduzione riservata © Il Piccolo