Televita a Padova, per la Simagas derby in casa

TRIESTE. Conclusione del 2016 da brividi per lo Sloga Tabor Televita, che sarà stasera alle 21 a Padova contro la temibile corazzata Valsugana. Seconda in graduatoria, 7-2 come ruolino di marcia, per...

TRIESTE. Conclusione del 2016 da brividi per lo Sloga Tabor Televita, che sarà stasera alle 21 a Padova contro la temibile corazzata Valsugana. Seconda in graduatoria, 7-2 come ruolino di marcia, per diverse giornate capolista, è in odore di zona-promozione e se la giocherà sino al termine con Prata, Bolzano e Motta. Con 12 lunghezze da recuperare, il Televita invece è decimo posto, a quota 10. Ma, reduce dalla convincente affermazione a spese del Bibionemare S.Donà, il sestetto triestino vuole salutare l'anno con una prestazione battagliera, avendo già dimostrato di potersi esaltare contro le "grandi". Coach Cuturic di "squadra da salvezza" o "zona retrocessione" non vuole sentir parlare, e la fiducia nei mezzi e nel potenziale dei suoi ragazzi può essere un eccellente carburante per un Tabor che, nelle ultime 4 gare dell'andata affronta rivali tremende come Valsugana e Prata.

Sul versante femminile si attende invece con impazienza la sfida di domani alle 17 al PalaRubini Alma Arena. Sarà la partita d'esordio per il tecnico Bruno Napolitano alla guida della Libertas Simagas, che spera di confermare la bontà delle proprie gare interne. Il coach ex serie A e con esperienze europee ha avuto una settimana per conoscere la squadra: domani a far visita alla Simagas sarà il Cittafiera Martignacco partito in sordina ma ora a buon punto nel ranking, con un bottino favorevole di 5 successi e 4 stop. Le due rivali si conoscono bene per essersi già trovate in molti tornei estivi ma i primi veri tre punti "reali" in palio hanno ora un peso specifico più rilevante. Classifica: Montecchio 24; Adro 19; LeAli Pd 17; Cda Talmassons, Cittafiera e Trento 15; Ospitaletto, S.Donà 14; Bassano, Libertas Simagas e Vivigas 12, Aduna 11; Atomat Pav Ud 6; Isuzu 3.

Andrea Triscoli

Riproduzione riservata © Il Piccolo