Stipancich mattatore in Coppa Il San Luigi non si ferma più

TRIESTE
Manuel Stipancich show. Giù il cappello e applausi scroscianti per il talentuoso centrocampista biancoverde che, archiviata la sospensione della società per motivi disciplinari, ieri sera ha contribuito in maniera determinante alla vittoria del San Luigi per 6-1 contro il Fontanafredda nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia.
Nel primo tempo i biancoverdi vanno in gol per quattro volte. Al 1' Stipancich viene atterrato in area: sul dischetto va Carlevaris che colpisce la traversa. Tre minuti dopo Stipancich calcia da fuori area e gonfia la rete difesa da Peruch. Al 17' un preciso assist di Cottiga serve Ciriello che sigla il 2-0. Quattro minuti dopo Stipancich si esibisce in uno dei suoi celebri colpi: calcio di punizione da fuori area e palla in rete. Ma non è ancora finita. Su un calcio d'angolo di Villanovich, il buon Stipa ci mette la testa e cala il poker. Prima di andare negli spogliatoi il Fontanafredda accorcia con Mauro, autore di un contropiede concluso con pallonetto che beffa Furlan.
Nella ripresa c'è ancora tempo per qualche numero di Stipancich: al 10' il quarto gol personale, di testa su cross di Ciriello, e al 29' l'assist per il neoentrato Muiesan che va a referto firmando il definitivo 6-1. Per il Fontanafredda una serata da film dell'orrore.
Il quadro completo degli incontri validi come gara di andata dei quarti di finale (gli incontri si disputano tutti alle 20): San Luigi-Fontanafredda 6-1, Torviscosa-Ronchi 3-1, Manzanese-Lumignacco 1-4, Edmondo Brian-Flaibano 3-0.
Ma ieri si è svolto anche il terzo turno di Coppa Regione di Prima Categoria. Ecco i risultati delle squadre triestine. Girone M: Primorec-Vesna 2-0 (Capraro e Krasniqi, con Primorec in dieci nella ripresa per l'espulsione di Capraro), Sant'Andrea San Vito-Domio 3-3 (tripletta di Mazzoleni; Guccione, Gorla, Fichera). Girone N: Ufm-Zarja 1-0 (Turco), Terenziana-Isonzo 0-1. Isontina-Ruda 2-2, Aquileia-Sevegliano 2-0, Gradese-Pertegada 3-1. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo