Spedizione del Kras al torneo del Chievo

MONRUPINO. «Sono stati due giorni intensi, nei quali abbiamo avuto la possibilità di conoscerci ancora di più e soprattutto di confrontarci con tante e differenti realtà calcistiche italiane: oltre all'eccellente risultato raggiunto, rimane la soddisfazione di aver potuto garantire ai nostri ragazzi l'esperienza di vivere un sogno concreto nel mondo del calcio». La vulcanica Zulejka Paskulin e l'infaticabile Claudio Carlassara commentano così la partecipazione dei 16 giocatori delle categorie Primi Calci ed Esordienti del Kras Repen alla prima edizione della Officomp ChievoVerona Cup, il torneo nazionale dedicato alle società affiliate alla società clivense ad una manifestazione composta da ben 950 giovani calciatori provenienti da ogni parte dell'Italia.
E i risultati da parte dei giovani biancorossi sono stati più che lusinghieri. I Primi calci, appartenenti alle annate 2009-2010, pur presentandosi con una rosa minima di soli cinque calciatori, si sono aggiudicati il primo posto assoluto nella propria categoria. La rosa della squadra allenata Rok Bozic, coadiuvato dalla dirigente Zulejka Paskulin e dell'aiutodirigente Andrea Ferluga, era formata dai validi David Devetak, Hasan Paskulin Martini, Walter Veronese, Samuel Hmeljak e da Alex Ferluga. Sul podio anche gli Esordienti, classe 2005, arrivati primi nel primo girone e secondi in quello successivo, con quattro incontri vinti su sei partite disputate, coronati da 15 gol fatti e 5 gol subiti.
La squadra allenata da Vladimir Norcic, coadiuvato dal dirigente Claudio Carlassara, era formata da Mattia Lovadina, Matevz Vrabec, Florian Nguyen Khoa, Marco Carlassara, Massimiliano Di Lullo, Pierandrea Valvassori, Daniel Lizza, Antonio Corrado, Sherbet Churumi, Federico Jan Huisman e Dean Pertot. (r.tos.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo