Ski roll, Mladina protagonista in Coppa

A Sanremo la società carsolina conquista una lunga serie di piazzamenti da podio

TRIESTE. Ottimo bilancio per gli atleti del Mladina impegnati nelle prove di Sanremo di Coppa Italia.

Nella prima gara, lo sprint, valida per la seconda tappa di Coppa e disputata sul lungomare di porto Sole sui 180 metri, il giovane Nik Kosuta si è aggiudicato il titolo della categoria maschile Children imponendosi sui compagni di squadra Jan e Luka Sedmak. Ai piedi del podio Ivan Santagati. Nei Children femminile secondo posto per Sara Tence. Nella categoria Giovani terzo Maj Sedmak e quarto Aleksander Prodan, seguito da Samo Nevo Kovacic. Nei Giovani femminile bronzo per Isabel Cossutta. Tra i Master bella prova per Luigi Crosilla, secondo. Podio sfiorato invece nella assoluta femminile - vinta da Lisa Bolzan - da Dana Tenze, arrivata quarta.

La seconda gara, svoltasi sempre sul lungomare su un percorso di 2,5 km, ha avuto qualche problema a causa dei turisti che oltrepassavano la ciclabile rendendo abbastanza pericoloso il percorso. Nel prologo delle categorie assolute (2 giri da 2,5km) Dana Tenze è partita male cadendo e accusando un distacco di 15'' dalla terza. Durante la gara l'atleta del Mladina non è riuscita a recuperare il gap terminando la propria prova al quarto posto assoluto, ma in prima posizione nella propria categoria, l'Under 18. Nella categoria Under 10 medaglia d'argento per Maj Sedmak, quarto Aleksander Prodan, quinto Samo Nevo Kovacic. Tris d'autore nell'Under 14 con titolo a Nik Kosuta seguito da Luka Sedmak e Ivan Santagati. Nell'Under 12 quinta piazza per Isabel Cossutta. Invece nella femminile Sara Tence è giunta nuovamente seconda. Vittoria infine nell'Under 16 per Jan Sedmak e nei Master per Luigi Crosilla.

«Purtroppo c'è stata una bassa partecipazione a causa del passaggio di molte società dalla Fihp alla Fisi e in tanti non sono riusciti a risolvere i relativi problemi burocratici» ha commentato l'allenatrice del Mladina Ana Kosuta. Positivo comunque il bilancio del sodalizio di Santa Croce: «Abbiamo portato undici atleti, e abbiamo ricevuto i complimenti dagli organizzatori sia per il numero di partecipanti sia per il fatto di aver intrapreso una così lunga trasferta. Da allenatrice sono soddisfatta per l'impegno dimostrato dai ragazzi in gara». (r.t.)

Argomenti:skiroll

Riproduzione riservata © Il Piccolo