Si presenta il libro che racconta la Furlan

Verrà presentato oggi il libro che racconta la storia degli ultras rossoalabardati: questo pomeriggio alle 18, infatti, all’hotel Filoxenia di via Mazzini, sarà il giorno di “Mi ricordo quel giorno...

Verrà presentato oggi il libro che racconta la storia degli ultras rossoalabardati: questo pomeriggio alle 18, infatti, all’hotel Filoxenia di via Mazzini, sarà il giorno di “Mi ricordo quel giorno allo stadio”. Tutto è nato da un’idea di Lorenzo Campanale e Giovanni Proiettis, alla cui riuscita in tanti hanno portato il loro contributo in tre anni di lavoro. Ne è uscito un libro che non solo racconta quasi cinquant’anni di vita di curva con un intreccio di storie, immagini, testimonianze e riflessioni, ma che vuole far scoprire uno spaccato di storia di Trieste e della sua gente.

Oggi saranno proprio i realizzatori del libro a raccontare l’idea, il progetto, lo sviluppo e i retroscena di questo lavoro, una sorta di narrazione collettiva raccontando gioie, dolori e purtroppo drammi, come quello di Stefano Furlan a cui è dedicato un capitolo specifico nel quale si racconta cosa accadde quel maledetto giorno attraverso testimonianze e documenti inediti. Il libro sarà già disponibile per l’acquisto durante la presentazione, chi volesse prenotare una copia può scrivere all’indirizzo: curvafurlan@yahoo.it. Il libro sarà in vendita inoltre al banchetto della curva Furlan durante tutte le partite interne della Triestina ed eccezionalmente presso la tribuna Pasinati il 7 e 8 febbraio, durante la manifestazioni per il trentesimo anniversario della morte di Stefano Furlan. (a.r.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo